Picerno: Il dg Mitro, 'Taranto rinnovato ma sempre forte'
Il dirigente lucano a Blunote: 'Puntiamo ai play off'
In casa Picerno regna un pizzico d’amarezza per il pareggio di domenica scorsa condita dalla gran voglia gran voglia di riscatto come conferma, a Blunote, in vista della sfida con il Taranto, il dg Enzo Mitro: “Sono fuori città e non ho avuto modo di stare con i ragazzi. C’è un pizzico d’amarezza per il beffardo pareggio di domenica ma siamo vivi per affrontare chiunque”.
FORMAZIONE: “L’unico squalificato è Agresta. Per domenica ci dovrebbe essere il reintegro di Morra che molto probabilmente figurerà tra i venti convocati. Chiunque scende in campo ha sempre sudato la maglia e qui sono tutti titolari”.
IL TARANTO: “Ad inizio campionato lo davo favorito; poi per qualche problema di organizzazione non sono arrivati i risultati prefissati. Squadra da rispettare, ben condotta dall’ottimo Cazzarò, Di contro noi, con le big, abbiamo sempre disputato grandi prestazioni C’è tanta voglia…”.
LE INSIDIE: “Beh, con il mercato invernale a Taranto sono arrivati calciatori importanti: non che quelli che stavano non lo fossero. Ad esempio Crucitti è un gran calciatore e siamo ben lieti di averlo tra noi: ci ha fatto fare un salto di qualità. Taranto rinnovato ma sempre forte”.
LA GARA: “Sicuramente, su un campo più stretto e sintetico sarà avvantaggiato chi è abituato a giocarci. Il Taranto potrebbe trovare qualche difficoltà ma se una formazione è forte, è forte su ogni terreno di gioco”.
IL CAMPIONATO: “Siamo riusciti a battere il Potenza che ha grandi nomi come li ha il Taranto: nella ripresa con la squadra di Ragno schierammo sette under: avevamo una gran fame. I nomi sono relativi… Al 90% ormai, il campionato lo ha vinto il Potenza, agevolato dal passo falso della Cavese. Poi vedo una bella lotta a sei-sette squadre per entrare nei play off. Ancora una volta la corte di giustizia, sulla sfida con il Nardò, ci ha dato ragione e ciò ci permette di pensare all’alta classifica: puntiamo ai play off. Peccato per i due punti persi domenica nel finale nello scontro diretto con il Gravina. Testa al Taranto e poi alla Cavese: due sfide delicate ma che, fortunatamente, affronteremo in casa nostra. Ci tengo a sottolineare che siamo una piccolissima realtà e lottare con certe corazzate non può che farci immenso piacere”.
Si ringraziano: