Massafra: ‘Il Gatto con gli stivali’ al Teatro Comunale
Un giovane mugnaio generoso e un gatto geniale.
Per la stagione per famiglie 'L'albero delle storie - Il tempo della festa', a cura del Teatro delle Forche, sabato 5 e domenica 6 marzo 2022, alle ore 18, al Teatro Comunale ‘Nicola Resta’ di Massafra (TA), in scena "Il gatto con gli stivali" della compagnia Granteatrino di Bari.
Spettacolo con attori e pupazzi. Con Anna Chiara Castellano Visaggi, Giacomo Dimase, Chiara Bitetti. Scene Anna Chiara Castellano Visaggi. Burattini, pupazzi e oggetti di scena Lucrezia Tritone. Regia Paolo Comentale. Età consigliata: 4-10 anni.
Un giovane mugnaio generoso e un gatto geniale: questa la coppia scenica che anima le vicende dello spettacolo. Uno spettacolo ironico e divertente in cui personaggi strampalati, illuminati da luci di ribalta, si muovono in scena con passi briosi e ritmi scoppiettanti.
In un'allegra sarabanda di pupazzi di varie dimensioni, con tecniche di animazione nuove e spesso sorprendenti, si dipana il filo della storia conosciutissimo dal pubblico di ogni età.
Ispirato alla fiaba di Charles Perrault, la fiaba tradizionale è lo stimolo per sottolineare l’azione del gatto come un “portatore di buone cose”, un personaggio-animale, perciò con caratteristiche misteriose e magiche, che aiuta un umano in difficoltà.
Tutti possiamo identificarci sia nel gatto che nel mugnaio, il gatto si propone come solidale appoggio al giovane che sta affrontando la vita, solo e timoroso: niente paura la vita porta con sé incontri che diventano importanti per il crescere e per la scoperta dei suoi valori.
La novità del nostro allestimento consiste nel profondo amore tra il giovane mugnaio e il magico gatto con gli stivali che ci riporta ad un rapporto autentico tra l'uomo e il mondo della natura e degli animali domestici fatto di amicizia, di rispetto e di inedita complicità.
Massafra (TA) - Teatro Comunale 'Nicola Resta' (Piazza Garibaldi).
Porta ore 17.30. Sipario ore 18.00.
Prenotazione obbligatoria al numero 3246103258. Ticket 5 euro.
Accesso con green pass rafforzato e mascherina Ffp2, nel rispetto della normativa vigente. (CS)