‘Qilong! Il Drago Verde’ a Massafra per incantare i più piccoli

Cultura, musica e spettacolo
14.12.2024 14:04

Massafra – Martedì 17 dicembre, il Teatro delle Forche regala ai più piccoli un pomeriggio speciale con uno spettacolo magico in avvicinamento alle festività natalizie. Alle ore 17:00, sul palco del Teatro Comunale “Nicola Resta”, andrà in scena “Qilong! Il Drago Verde”, una produzione della compagnia Le Giravolte Teatro, per la regia di Francesco Ferramosca.

Tra danze, canti, tamburi e mascheroni giganti, la storia si sviluppa in un villaggio africano dove il drago verde Qilong, dio della pioggia, sembra aver smarrito il suo potere. Gli abitanti, tra musica e invocazioni, cercheranno di riportare l’acqua, fondamentale per la vita e i raccolti.

Lo spettacolo si presenta come un percorso narrativo ricco di immagini e suggestioni, capace di affascinare grandi e piccoli con un linguaggio visivo e onirico, frutto di improvvisazioni teatrali e creazioni artistiche.

L’ingresso è alle 16:45, con posti limitati. Il costo del biglietto è di 5 euro. Prenotazione consigliata al numero 324.610.3258 (10:00-12:30 / 16:00-19:00). Non perdete questo appuntamento da sogno!

Just Transition Fund: a che punto siamo?: convegno a Taranto il 20 dicembre
Medicina Generale, Giuliano: ‘Urgente scuola di specializzazione nazionale’