Tennis: Roberta Vinci lunedì salirà all'8° posto al mondo
Roberta Vinci lunedì prossimo conquisterà il suo nuovo best-ranking all’ottava posizione mondiale nel ranking Wta. Ormai questo traguardo è matematicamente certo dopo l’eliminazione da Miami della tennista ucraina Elina Svitolina, n. 16 del mondo, sconfitta ieri in due set contro la russa Ekaterina Makarova.
Una buona notizia per la tarantina dopo la brusca eliminazione sempre in Florida contro l’americana Madison Keys, la quale ha raggiunto nel frattempo i quarti e mercoledì sfiderà la tedesca Agelique Kerber, vincitrice degli ultimi Australian Open.
A ROMA DA TOP TEN. La Vinci farà a maggio i suoi primo Internazionali d’Italia da top ten. Al torneo Premier Wta del Foro Italico sono iscritte 40 delle prime 43 giocatrici della classifica Wta. Uniche assenti la polacca Agnieszka Radwanska, numero due del ranking mondiale, che a Roma però non ha mai espresso il suo miglior tennis (solo due volte nei quarti: 2009 e 2014) e la russa Maria Sharapova, attualmente numero 11 Wta, campionessa nel 2011, 2012 e 2015, al momento sospesa dall'attività ed in attesa di sentenza da parte dell'ITF in merito alla positività al meldonium. La terza assente", Flavia Pennetta, numero 12 Wta, lo è solo nominalmente in quanto, pur comparendo ancora in classifica, si è ritirata di fatto a fine 2015).