Gatto a Blunote: "Taranto? Non decido io sul mercato"
Negli ultimi giorni a Taranto si è sentito parlare di un possibile suo ritorno: stiamo parlando del tarantino doc, in forza al Monopoli, Alessandro Gatto, che a Blunote, chiarisce la sua situazione di mercato, partendo con l'analizzare questa prima parte del campionato: "Al giro di boa possiamo ritenrci abbastanza soddisfatti: peccato per l'inaspettato ko con la Casertana. Vedo il bicchiere mezzo pieno, anche perchè siamo una squadra giovane. Nel 2017, faremo di tutto per migliorarci ancora".
GATTO "Sono soddisfatto della mia prima parte di campionato: ho giocato con continuità ottenendo la fiducia del tecnico Zanin. Ho realizzato già molti gol: numericamente non ne avevo mai fatti tanti. Per ottenere questi risultati ho lavorato tanto e ora il mio dovere è quello di proseguire così e arrivare in doppia cifra".
IL CAMPIONATO "Rispetto alla passata stagione il campionato è più equilibrato: non vedo una squadra materasso. Ogni gara ha una storia a se e non c'è mai nulla di scontato. La classifica è molto corta e con tre risultati utili consecutivi puoi trovarti nelle posizioni che contano, così come dopo un paio di risultati negativi puoi sprofondare. Girone tosto e difficile".
DA TARANTINO... "L'obiettivo dichiarato del Taranto si chiama salvezza e da tarantino mi auguro che i rossoblù possano raggiungerlo".
TARANTO? "In questo momento non mi va di parlare di mercato: lavoro per il Monopoli e se arriveranno delle offerte alla società saranno loro a decidere...".