Castellaneta, Aracnea Film & Book Festival
Castellaneta, Aracnea Film & Book Festival

Tre giorni dedicati a cinema, cultura e promozione del territorio. Dal 4 al 6 aprile Castellaneta ospiterà la terza edizione dell’Aracnea Film & Book Festival, presso l’Aracnea Hub - Auditorium della Città e il Museo Rodolfo Valentino. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Aracnea con il supporto di Sinossi Film, Antonio Dellisanti Editore e La dolce vita, ha selezionato 4 cortometraggi internazionali, 11 italiani e 10 opere di saggistica cinematografica tra centinaia di candidature.

La rassegna intende celebrare la cultura cinematografica e il legame con il territorio valentiniano. Tra gli ospiti attesi, l’attore Sandro Ghiani e il regista e attore Rocco Papaleo, ospite speciale della serata conclusiva.

Il programma prevede proiezioni, incontri con gli autori e passeggiate nella natura con degustazioni tipiche. Le serate si svolgeranno:

  • venerdì 4 aprile dalle 18.00 al Museo Valentino e dalle 20.30 all’Auditorium di Castellaneta;
  • sabato 5 aprile con lo stesso orario;
  • domenica 6 aprile dalle 18.00 all’Auditorium di Castellaneta.

Il progetto è cofinanziato dal Consiglio Regionale della Puglia, promosso da Puglia Culture e sponsorizzato da Greenergy s.r.l., con il patrocinio del Comune di Castellaneta e la partecipazione delle scuole superiori “O. Flacco” e “M. Perrone”.

Tra i partner figurano la Fondazione Rodolfo Valentino, Amici delle Gravine di Castellaneta ETS, Smart Marketing, Associazione Dionysiakos e IPAF. La conferenza stampa ufficiale presenterà nei prossimi giorni tutti i dettagli della manifestazione.