Incontro formativo degli ingegneri a Taranto

Cultura, musica e spettacolo
10.07.2024 01:29

A Taranto, gli Ordini provinciali degli Ingegneri di Basilicata, Calabria, Campania e Puglia si sono riuniti presso l'hotel Delfino venerdì scorso, 5 luglio, per un importante incontro informativo e formativo organizzato dal Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI). L'evento era rivolto a Presidenti, Consiglieri, Segretari e Dipendenti, e aveva come tema centrale "La gestione degli Ordini territoriali".

Il seminario è stato introdotto dal Presidente del CNI, Angelo Domenico Perrini, e dalla Consigliera Nazionale, Irene Sassetti. Il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto, Gigi De Filippis, ha aperto i lavori dando il benvenuto a nome del Consiglio e degli iscritti ionici.

La giornata si è rivelata molto proficua, con un confronto di grande rilevanza sia teorica che pratica sulla gestione degli Ordini, che si stanno trasformando in strutture sempre più complesse. Le relazioni previste e il dibattito che ne è scaturito hanno confermato tutte le aspettative, sottolineando l'importanza di questa attività di studio e aggiornamento.

"Un ringraziamento speciale al Consiglio Nazionale degli Ingegneri, al direttore Fabio Cola, alla consigliera Deborah Savio, ai relatori Barbara Lai, Federico Lucarelli, Maurizio Sarli e a Luca D’Antuono della Fondazione CNI", ha evidenziato De Filippis, "e a tutti i colleghi intervenuti in rappresentanza degli Ordini provinciali di Puglia, Campania, Basilicata e Calabria".

Taranto, doppio appuntamento di ‘Moonbooks - libri sotto la luna’
Taranto, omicidio colposo e caporalato: indagato imprenditore agricolo