Taranto: ‘Come l’acqua sulle rocce’, primo romanzo di un insegnante di matematica

Cultura, musica e spettacolo
02.08.2023 01:41

"Come l'acqua sulle rocce" è il titolo di un romanzo ambientato in un'epoca medievale, fatta di soprusi, violenza e barbarie, raccontati, con una trama avvincente, attraverso gli occhi di diversi personaggi. L'autore è Raffaele Longo, docente di Matematica, appassionato di fantasy, che si cimenta come scrittore con questo romanzo, lanciandosi, per la prima volta, nel mondo dell'editoria di oggi sempre più social ed in grado di portare i libri in una nuova dimensione. Non più quella di semplici prodotti da vendere, ma piuttosto quella di occasione per creare aggregazione, socialità e veri e propri incontri intergenerazionali.

È il caso di bookabook.it, casa editrice che, dopo una prima valutazione positiva delle opere, rimette i libri al giudizio dei lettori, mediante una campagna di crowdfunding.

L'obiettivo è quello di creare, appunto, aggregazione attorno ai libri. I lettori infatti sono attivamente coinvolti nella scelta dei titoli che vedranno gli scaffali delle librerie, poiché la pubblicazione avverrà solo in seguito al raggiungimento di almeno 200 pre-ordini entro 100 giorni. In questo modo è il pubblico di lettori a diventare il protagonista assoluto della campagna, visto che, attraverso il passaparola, è sua la facoltà di scegliere quali libri saranno pubblicati e quali no.

Raffaele Longo, insegnante di matematica dell’Istituto Pirandello 

È questo il modo in cui Raffaele Longo, laureato in Fisica ed insegnante di Matematica all'Istituto Comprensivo Luigi Pirandello del quartiere Paolo VI di Taranto, all'età di 35 anni prova a esordire come scrittore.Nato nel periodo del lockdown dalla fusione di diversi racconti scritti a partire dal 2015, il libro è stato per il suo autore, un modo per evadere e immaginarsi altrove quando si era costretti a rimanere chiusi in casa. 

La storia di "Come l'acqua sulle rocce" si dipana tra passioni, battaglie, intrighi e tradimenti che coinvolgono principalmente due giovani, Beregor e Alhena, apparentemente avversi, ma i cui destini finiranno con l’essere legati a doppio filo. 

"Sono da sempre appassionato di libri fantasy e romanzi storici. Leggere - dice l'autore -  mi ha insegnato tanto, così, alla fine, ho provato a raccontare qualcosa di mio. Auguro a chiunque vorrà leggere il mio libro di immergersi in questa storia come ho fatto io e volare lontano."

Per sostenere la campagna del libro “Come l’acqua sulle rocce” è necessario seguire il link https://bookabook.it/libro/come-lacqua-sulle-rocce/ al sito bookabook.it, contribuendo con il pre-ordine di una copia cartacea oppure in formato ebook.

Taranto: Nuove opportunità lavorative con la Rete dei servizi di facilitazione digitale
Siti aperti ed eventi a ogni ora: in città vecchia c'è il Taranto Grand Tour