Doppia promozione in Serie C per il Fabs Padel Center

ALTRI SPORT
24.06.2024 14:30

Si sono conclusi domenica scorsa i playoff di Serie D in Puglia e il Fabs Padel Center ha conquistato una doppia promozione in Serie C con le squadre maschile e femminile!

Il team maschile composto da Jose Maria Del Campo, Roberto Fabbiano, Alessandro Costantino, Marcello Zanon, Michele Mauro Attolino, Antonio Leuzzi, Emanuele De Comito, Christian D'addario, Andrea Camarda, Andrea Murianni, Domenico Panariti e Simone Laghezza, è approdato ai playoff dopo un girone dominato, segnato solamente da una sconfitta per 2-1 con il Brindisi.

Nella fase finale della competizione, la squadra maschile del Fabs, dopo una vittoria casalinga con il Gioia del Golle per 3-0 nella gara di andata, ha subito una sconfitta per 2-1 nella partita di ritorno. Nonostante ciò, la squadra è riuscita a garantirsi la promozione grazie al punteggio complessivo di 4-2.

Netto il percorso della squadra rosa del Fabs, composta da Valentina Fabbiano, Sara Valentini, Simona Ceglie, Giulia Forina, Alessandra Viesti, Susan O'brien e Maria Maggio, che ha conquistato i playoff dominando il girone con sole vittorie.

Nello scontro finale ha avuto la meglio con il CT Smash di Torre Santa Susanna vincendo l’andata per 2-1 e il ritorno casalingo con un netto 3-0.

Grande soddisfazione per tutto lo staff del nuovo centro sportivo di San Giorgio Jonico, che, dopo meno di un anno dall’apertura, è riuscito ad ottenere il massimo risultato con la promozione di entrambe le squadre in Serie C.

La prossima stagione vedrà il Fabs Padel Center confrontarsi con squadre provenienti da tutta la Puglia. Il promotore e fondatore del progetto, l'ex tennista Thomas Fabbiano, ha commentato: "Sono contentissimo per la promozione di entrambe le squadre in Serie C. Uno degli obiettivi che avevamo insieme ai miei fratelli era quello di portare in giro per la Puglia il nome del nostro paese attraverso il nostro centro. Oggi possiamo dire che ci stiamo riuscendo grazie ai ragazzi delle squadre che, seppur giovanissimi, si sono fatti valere in tutto il campionato. Continueremo a lavorare duramente affinché si possano avvicinare sempre più famiglie e praticanti a questo meraviglioso sport”.

Intrecciando innovazione e tradizione: l'agricoltura si evolve
Moda e solidarietà ad Avetrana: donne ‘autentiche’ sfilano per il cambiamento