Taranto Jazz Festival torna con l’edizione invernale
Ritorna con l'edizione invernale il festival jazz dei due mari: TARANTO JAZZ FESTIVAL WINTER. Tre concerti gratuiti che toccheranno la città vecchia e alcune zone delle periferie di Taranto.
Si comincia a Piazzale Democrate questa domenica 04 febbraio alle ore 11.30 del mattino con il concerto di SAL RUSSO GYPSY JAZZ TRIO. In formazione: Salvatore Russo (chitarra), Ivan Romanazzi (chitarra) e Camillo Pace (contrabbasso). Uno spettacolo che viaggia nella tradizione manouche, verso un passato ricco di suoni, colori e suggestioni dalle mille sfumature.Atmosfere swing e tanta improvvisazione. Salvatore Russo è un musicista dalla caratura nazionale e internazionale. Già session man per Adriano Celentano, Ornella Vanoni, Francesco De Gregori, Antonello Venditti e tanti altri. 30 anni di carriera artistica di successo alle spalle.
Il direttore artistico del TAJF, Antonio Oliveti sottolinea l'importanza delle location scelte in cui si terranno i concerti: "Le abbiamo selezionate con cura recandoci nelle periferie della città e in tutte quelle zone che richiedono interventi culturali e artistici mirati e sul campo".
Oltre alla musica, spazio alla cultura con il Bibliobus, la biblioteca itinerante realizzata dal CREST in un autobus messo a disposizione da Kyma Mobilità. Il Bibliobus è un mezzo attrezzato con libri e connettività Wi-Fi, per portare il servizio di biblioteca nelle aree cittadine meno servite dalle sedi delle Biblioteche civiche tarantine. "Il servizio sarà presente durante il concerto - conclude Oliveti - e andrà ad implementare gli aspetti di originalità e creatività per avvicinare maggiormente il pubblico delle periferie e in particolar modo un pubblico giovane".
Il TAJF Winter è realizzato con il sostegno di:
Ministero dello Sviluppo Economico
Ex Ilva S.p.A. in Amministrazione Straordinaria
Comune di Taranto
"Piano di rigenerazione sociale per l’area di crisi di Taranto, previsto al co. 8.5 dell’art. 1 del D.L. n. 191/2015, convertito nella Legge n. 13/2016".
In collaborazione con:
Movidabilia
Kyma Mobilità
Cooperativa Teatrale CREST