Il punto: Il girone C secondo Francesco Latartara...
Questo ripescaggio, per Taranto ha rappresentato una gioia immensa: lo dimostra la lunga festa di giovedì pomeriggio presso il borgo cittadino. Grande entusiasmo anche per Francesco Latartara, tarantino doc ed ex centrocampista rossoblù, che a Blunote commenta così: "Finalmente una soddisfazione per Taranto - attacca: questo ripescaggio ha rappresentato una grande gioia dato che erano anni che si soffriva in categorie che non appartengono al calcio ionico. Vedendo il girone posso confermare che sembra una B2. Complimenti al duo Zelatore-Bongiovanni che hanno avuto sempre fiducia nella squadra e nella tifoseria. Ho notato più passione da parte dei supporters rossoblù: gli ho visti piangere e cantare per ore. Una grande giornata per una città martoriata".
IL GIRONE C: "Mi aspetto un campionato livellato verso l'alto. Ci saranno derby affascinanti come quello con il Foggia o il Lecce. In più rivedremo Taranto-Catania. Tanti, inoltre, i calciatori che scendono di categoria rendendo questa Lega Pro ancora più avvincente. Prevedo più di 10000 spettatori in ogni stadio, fatta eccezione per le piazze inferiori, che sono poche".
LA PUGLIA: "Era da tanti anni che non si vedeva una Serie C con tante pugliesi in un girone. Manca soltanto il Brindisi: mi dispiace che si trovino ancora in categorie che non competono alla città. E poi, ci sono quattro capoluoghi di provincia...".
IL TARANTO: "Si allestirà una squadra per non soffrire. La società sta lavorando bene e in silenzio. Sono stati presi calciatori validissimi sia per la D che per la Lega Pro come Nigro, Sampietro, Maurantonio, Balistreri e i confermati Pambianchi e De Giorgi. Con altri tre innesti validi e i giovani, alcuni tra i quali già secondo me all'altezza della terza serie, per i contributi alla Lega si potrà far bene".
COPPA ITALIA: "Sarà una sorta di trampolino di lancio in vista del campionato. Si affronteranno Melfi e Fondi: i primi sono partiti tardi, mentre i laziali hanno confermato validi calciatori acquistandone altri importanti. Il Taranto ora si rimetterà in moto sul mercato. Ottimo girone per amalgamare il gruppo".
LE FAVORITE: "Il Foggia è la candidata numero uno alla promozione in cadetteria. Poi ci sono tante altre piazze che daranno fastidio come Juve Stabia, Lecce, Cosenza, Catania, Catanzaro, Matera e Andria. Quest'ultima con il ritorno di Favarin non vorrà recitare soltanto il ruolo di comparsa".