Fernandez: "Amarezza dei tarantini è comprensibile"
Il Cerignola, compagine neopromossa dall’Eccellenza, reciterà sicuramente un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie D, visto l’intenso lavoro del ds Mariano Fernandez, che, a Blunote, commenta così: “Sto lavorando gomito a gomito con il presidente Nicolò Grieco: siamo una neopromossa e la società lavora veramente bene. Esiste un programma importante che vogliamo portare avanti. Nel girone H ci saranno grandi squadre come Nocerina, Taranto e Gravina, ma nonostante la consapevolezza delle difficoltà proveremo a disputare un campionato importante. Daremo il massimo tirando le somme alla fine: dire o reputarci favoriti con queste grandi squadre non sarebbe corretto. Fondamentale sarà mantenere i piedi per terra”.
IL MERCATO: “Ci sono molte trattative avanzate. Inoltre, mi sto concentrando su qualche under interessante che ho seguito nella passata stagione in serie D ed Eccellenza. Tra qualche giorno aprirà il mercato e chiuderemo i primi affari”.
TARANTO: “E’ una grande piazza con un pubblico straordinario che ammirai con il Matera. Sono convinto che costruiranno una squadra competitiva, visto che ha l’obbligo di vincere”.
LOTTA AL VERTICE: “Prevedo un girone H come sempre molto combattuto: lo vinsi con il Matera e non fu affatto semplice. Sarà equilibrato e tirato fino alla fine. Parlare ora di lotta al vertice, però, è prematuro. Sicuramente, ci saranno sorprese”.
DISERZIONE: “L’amarezza dei tarantini è comprensibile dopo un pessimo finale di campionato. E’ giustificabile. Mi dispiace per la piazza però, dipenderà tutto dal nuovo Taranto: solo con i risultati potrà riportare entusiasmo nell’ambiente”.