Ippica: Paolo VI, appuntamento con tris, quartè e quintè
Martedì 2 febbraio alle ore 15.00 avrà inizio la prima delle cinque riunioni di corse in programma all’ippodromo Paolo VI.
Sono diversi gli spunti di questa giornata, ma partiamo dall’ultima corsa, il premio “San Paolo”, un doppio chilometro per anziani valevole come scommessa “Tris/Quartè/Quintè”. Spicca la forma dell’ospite campana Odillax,interpretata da Maurizio Pellegrino, che ha militato in ben altre compagnie correndo bene. Nella circostanza forte anche del miglior numero potrebbe puntare alla vittoria. Nirvana Va ed Is Nothing, malgrado la collocazione in seconda fila, rappresentano due alternative più che valide, mentre potrebbero inserirsi anche Ray Charles Gsm e Nobel Jet.
Il centrale del pomeriggio, invece, è la terza corsa, il memorial Giacinto e Cosimo Tortorella, padri di Francesco e Nicola, recentemente scomparsi. Con questa corsa l’ippodromo Paolo VI ne vuole onorare la memoria. Sono sei i concorrenti al via, tra i quali Urlo Di Poggio, con Cosimo Fiore in sediolo, si candida per il ruolo di favorito. Il figlio di Varenne ha vinto sei delle sette corse effettuate, ha fallito solo all’ultima, ma questa volta non dovrebbe avere problemi. Ultimate Warrior è il migliore degli avversari, e si fa preferire ad Ulster Op ed Umago Jet.
Da segnalare anche il rientro del classico Oneghin Del Ronco, vincitore del Gran Premio Due Mari di qualche anno fa. Il forte sauro di proprietà di Vincenzo Coppola farà coppia con Francesco Tufano (91), che ne cura anche l’allenamento con il suo team. Oneghin Del Ronco, assente da dicembre, è decisamente il super favorito della seconda corsa.
Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare “mi piace” sulla pagina ufficiale facebook dell’ippodromo Paolo VI.
I NOSTRI FAVORITI: prima 10-4-5, seconda 4-8-9, terza 3-4-1, quarta 6-4-11, quinta 6-3-8, sesta 6-13-4, settima 9-2-3, ottava 1-11-14-8-9.