Volley C/F: Vibrotek Leporano, Danese ‘Resta un po’ di amaro in bocca’
Il coach parla dello stop ai campionati imposto dalla Federazione a causa del coronavirus
Il Coronavirus è riuscito a far chiudere anzitempo ogni campionato di pallavolo, sia maschile che femminile, quindi la Vibrotek Volley Leporano è già in vacanza. "La chiusura anticipata della stagione lascia un po' di amaro in bocca - ammette coach Renato Danese -. Questa terribile emergenza ha vanificato i sacrifici di tutti: dirigenza, staff, atleti, atlete e sponsor".
FUTURO: “L'auspicio è che la prossima stagione possa riprendere in maniera regolare, significherebbe che l’epidemia è sotto controllo o che è stato trovato un vaccino. Speriamo che in qualche modo si riesca a controllare la diffusione del virus per riportare il paese alla normalità e, di conseguenza, riprendere con serenità tutte le attività attualmente sospese, comprese quelle sportive”.
L’APPELLO: “È auspicabile qualche iniziativa della Federazione che vada incontro alle società: riduzioni significative di tasse iscrizione e gara, al fine di alleggerire la pressione economica. Diversamente, parecchie società faranno fatica a mantenere impegni e oneri. Anche in relazione al ridotto contributo di alcuni sponsor che l’attuale situazione di fermo totale inevitabilmente determinerà”.