Allievi: L'Arsenal Taranto impone il primo stop alla Virtus Francavilla

Calcio Varie
22.02.2016 14:59

Con un vibrante secondo tempo l’Arsenal Taranto ha inflittola prima sconfitta stagionale alla capolista Virtus Francavilla e la ha raggiuntain vetta alla classifica: ora le due società sono appaiate a 43 punti con 8 lunghezze di vantaggio sul Taranto FC ormai escluso da ogni ambizione diprimato nel girone F del campionato regionale “Allievi”. Sul  campo comunale Paolo VI, l’Arsenal si è subito reso pericoloso, ma progressivamente il pallino del gioco è passato agli ospiti che sono passati in vantaggio al 23’ su calcio di punizione di Tedesco, con qualche responsabilità del bravo Martinese. I rossoblu, molto più giovani dei rivali, hanno accusato ilcolpo ma, pur subendo, hanno chiuso il tempo senza ulteriori danni. Nel secondo tempo l’ingresso di Guidotti, anche se reduce daun noioso infortunio, ha vivacizzato la manovra di attacco degli jonici e, dopouna grandissima parata di Martinese, gli ospiti si sono dovuti solo difendere di fronte ai veementi attacchi avversari. Il pareggio è giunto al 13’: lo scatenato Carrieri è stato atterrato in area e Palumbo ha trasformato il relativo rigore spiazzando Rossetti. Lo stesso Carrieri è stato anche sfortunato allorchè un suo tiro ha colpito l’interno del palo a portiere battuto. Gli ospiti si sono innervositi prendendo diverse ammonizioni; al 34’ grave errore dell’arbitro che non ha espulso un difensore ospite per aver impedito con un fallo una chiara occasione da goal: solo ammonizione epunizione dal limite calciata da Carrieri e deviata dalla barriera nella propria porta per il 2-1 poi definitivo. Negli ultimi minuti la Virtus si è lanciata in avanti allaricerca del pareggio ma senza creare veri pericoli e correndo il rischio disubire il terzo goal per una incursione di Cardellicchio; nel finale di gara espulsi Galasso per doppia ammonizione e, inspiegabilmente, Marfeo il cui intervento in scivolata ha colpito solo il pallone senza neanche sfiorare l’avversario.

TABELLINO 
ARSENAL TARANTO:
Martinese; Masciullo, Caldarone; Barbieri (Guidotti), Marfeo, De Bartolomeo; Carrieri, Catapano Mario (Grieco), Matarrese (Cardellicchio), Palumbo, Catapano Gianmarco. Panchina: Riccardi, Galetta,Vapore, Ligrani. Allenatore Cavallini.
VIRTUS FRANCAVILLA: Rossetti; De Vincentis, Nacci; Padalino, Mazza, Galasso; Rillo, Talò, Dell’Anna, Marinò, Tedesco. Panchina: Bisignano, Di Mitri, Simmini, Lanza, Giannotti, Rosato. Allenatore Orlandini.
Arbitro: De Frenza di Bari
Reti: nel p.t. al 23’ Tedesco; nel s.t. al 13’ Palumbo (rigore), al 34’ Carrieri.

Futsal/F: Final Eight, il Real Statte debutta con le Lupe
Tennis: È ufficiale, Roberta Vinci nella top ten per la prima volta