‘Milano Cantautori’ approda a Grottaglie con la summer edition
Il format che ha già conquistato migliaia di appassionati di musica d'autore indipendente sbarca per la prima volta in Puglia. Venerdì 9 agosto, l'incantevole cornice del Giardino Mediterraneo del Castello Episcopio di Grottaglie ospiterà la tappa pugliese di “Milano Cantautori”: una serata all'insegna della musica e della creatività.
A partire dalle ore 19:00, l’ingresso sarà gratuito e il pubblico potrà immergersi in un’atmosfera unica. La serata si aprirà con un open mic dedicato ai talenti emergenti, seguito dal main show con otto straordinari cantautori pugliesi: Cristiano Cosa, Chiara Patronella, Scianni, Emanuele Barbati, Eibi, Vulpier, Mollae Alessandra Nazzaro. A chiudere la serata, un ospite d’eccezione: Zibba, tra le penne più brillanti del panorama musicale italiano, vincitore del Premio della Critica Sanremo 2014, della Targa Tengo e direttore artistico del Premio Bindi.
Ma non finisce qui! Giovedì 8 agosto, presso il Laboratorio Urbano CREA!, si terrà un workshop gratuito di scrittura creativa e produzione musicale condotto da Davide Berardi, founder di Milano Cantautori, e dal cantautore pugliese Molla. Un'opportunità unica, nell'ambito del Progetto "Galattica" del Comune di Grottaglie, per i giovani artisti di confrontarsi con professionisti del settore e di mettere alla prova la propria creatività. A seguire, un listening corner e un happy hour per tutti gli artisti partecipanti sulla terrazza del laboratorio.Nata a Milano, la kermesse dedicata ai cantautori e alle cantautrici indipendenti, si sposta per la prima volta in Puglia scegliendo Grottaglie come tappa fondamentale del suo percorso. Un luogo, uno spazio, un’atmosfera dove condividere la passione per la musica e scoprire nuovi talenti.