Taranto: Pagelle, Diaz c’è ma spreca tanto. Boccia un muro

Mastromonaco sforna assist, Calemme deve tirare fuori la cazzimma se vuole restare rossoblu

TARANTO
Lorenzo Ruggieri
31.01.2021 17:43

Tato Diaz nella foto Walter Nobile
Sposito - 6.5: 
Se il Taranto torna a casa con un punto è anche per merito suo. Protagonista su Spano e su Croce, rischia tantissimo uscendo a vuoto al 74'. Su questo fondamentale può ancora migliorare.

Boccia - 6.5: Dalle sue parti non si passa. In fase difensiva è insuperabile, accompagna spesso l'azione offensiva con cross interessanti. Come i suoi compagni, cala nella ripresa.

Gonzalez - 6: Meglio rispetto al suo compagno di reparto, anche perché non ha un marcatore fisso. Si rende pericoloso al 29', mancando però un colpo di testa a pochi metri dalla porta.

Guastamacchia - 5.5: Soffre la fisicità di Croce, è spesso in ritardo ed è costretto al fallo per non lasciarsi sfuggire il proprio marcatore. 

Ferrara - 6.5: Partito da titolare visto il recupero in extremis di Caldore, è autore di una prestazione positiva. Rischia poco in difesa e si sovrappone spesso sull'out mancino.

Caldore - 6: Guarito da pochi giorni dal Covid, al 93' propizia la traversa che poteva significare tre punti.

Marsili - 6,5: Lotta contro il folto centrocampo dell'Altamura, recuperando diversi palloni. 

Matute - 6.5: Interpreta benissimo il ruolo di incontrista, abile nel recuperare palla e rilanciare la transizione positiva dei suoi. Stanco e ammonito, Laterza gli concede più riposo.

Diaby - 5.5: Subentra a gara in corso, ma non incide. Forse Laterza preferiva preservarlo in vista dell'incontro di mercoledì con il Francavilla.

Falcone - 6.5: Conosciamo già le sue qualità. Anche ad Altamura è tra i più pericolosi, sia quando va al tiro che con i traversoni

Calemme - 5: Non incide. Deve tirare fuori un po' di carattere, perché il talento non gli manca. Deve dimostrare sul campo che non merita la panchina.

Tissone - 5.5: Da un calciatore con il curriculum importante come il suo ci si poteva aspettare di più, ma si tratta pur sempre dell'esordio assoluto con la nuova maglia. Lascia intravedere geometrie molto interessanti, anche se fallisce un'occasione importantissima al 61'.

Acquadro - 5.5: Entra in un momento delicato per la sua squadra che abbassa notevolmente il baricentro.

Mastromonaco - 6.5 Con Boccia forma una corsia tutta under e i due vengono arginati pochissime volte. Fornisce traversoni interessanti per Diaz e Tissone.

Santarpia - s.v.

Diaz - 6: Anche lui all'esordio in rossoblù, ha tante occasioni ma non riesce a concretizzare. Nel secondo tempo è costretto a sacrificarsi come tutta la squadra.

All. Laterza - 6: La condizione fisica della sua squadra è inevitabilmente scarsa. Costretto a preservare diversi giocatori in vista dei prossimi impegni ravvicinati.

TEAM ALTAMURA

Donini - 7

Errico - 6

(Dal 91' Scarimbolo - s.v.)

Casello - 5.5

(Dal 71' Lo Russo - 5.5)

Lucchese - 6

Lanzolla - 6

Russo - 6.5

Lorenzo - 6

Fedel - 6.5

Croce - 6

Guadalupi- 6

(Dall'84' Langone - s.v.)

Spano - 6.5

(Dal 71' Tedesco - 6)

All. Monticciolo - 6.5

Taranto: Tissone, 'Abbiamo una mentalità vincente'
Team Altamura-Taranto 0-0: Servizio di Gianni Sebastio