TARANTO: Il gruppo torna a lavoro senza Nosa

TARANTO
Redazione
19.01.2016 17:53

Il Taranto è tornato ad allenarsi per preparare il delicato impegno con la Virtus Francavilla di domenica prossima, che deciderà, inevitabilmente, le sorti della compagine rossoblu. Il gruppo, allenato da Sasà Campilongo, si è ritrovato allo “Iacovone” per effettuare un lavoro di possesso palla ad alta intensità e successivamente, seguendo le indicazioni del preparatore atletico Paolo Redavid, esercizi aerobici con ripetute. Unico assente il giovane difensore Odigwe Nosa impegnato negli allenamenti con la Rappresentativa Serie D a Coverciano. 

Domenica speciale alla scuola “Sciascia”.

Una delegazione della formazione Juniores Nazionali e l'attaccante della prima squadra David Yeboah hanno partecipato, nella mattinata di ieri, all'Open Day dell'Istituto Comprensivo Statale "Leonardo Sciascia" a Talsano. Calorosa e coinvolgente l'accoglienza della scuola e dei giovani alunni che hanno condiviso una parte della giornata accanto agli atleti rossoblù allenati da Fabio Prosperi e reduci dalla vittoria in campionato contro la Vigor Lamezia. L'occasione è servita - grazie anche alla funzione strumentale per la continuità e orientamento Ins. Enrica Gigante -  per soddisfare qualche curiosità dei più piccoli circa l'impegno a scuola e sul campo di calcio, i sacrifici da compiere per diventare validi giocatori e l'importanza del gioco di squadra non solo nel calcio ma anche nella vita. L'attaccante rossoblù David Yeboah ha raccontato il suo passato sportivo e la sua storia speciale che lo ha portato da migrante sbarcato a Lampedusa fino alla ribalta del calcio dilettantistico. Numerose le foto e gli autografi firmati dai giocatori rossoblù in ricordo di una speciale domenica mattina. "Ringraziamo il Taranto FC ed in particolare il presidente della compagine rossoblù Elisabetta Zelatore per aver consentito agli alunni della scuola Sciascia ed ai piccoli sportivi della ASD Talsano di trascorrere alcuni momenti formativi accanto ai loro beniamini. Già dalla tenera età - ha evidenziato il Dirigente Scolastico Giovanna Santoro - è fondamentale insegnare e trasmettere concetti di lealtà e sano agonismo per crescere i campioni del futuro. Auguro alla Società rossoblù ed a tutti i giocatori le migliori fortune".

Concorso letterario, vincitori terza settimana.

Ecco i vincitori nella terza settimana del concorso letterario “UN FUTURO ROSSOBLU: Scuola e Formazione“. I giovani alunni sono stati premiati, presso la sala stampa dello stadio Erasmo Iacovone, al termine della partita Taranto FC - Bisceglie dal consigliere di amministrazione Taranto FC Martino Cecere, il Dirigente Scolastico del Liceo Aristosseno Salvatore Marzo e dalla Dott.ssa Maria Giovanna Crocicchio.

VINCITORI - CONCORSO LETTERARIO - 3^ settimana

Scuole secondarie di secondarie grado

1° Classificato Autore: Oliva Beatrice Scuola: Aristosseno Classe: 4^ B

Scuole secondarie di primo grado 1° Classificato Autore: Savarese Giulia Scuola: I.C. "G. Salvemini"

Classe: 2^ A 2° Classificato Autore: Francesco D'Andria Scuola: I.C. "V. Alfieri"

Classe: 3^ A Premi:

1° Maglia originale del Taranto FC 1927 + due biglietti di tribuna validi per la partita 

2° Sciarpa Fondazione Taras + due biglietti di tribuna validi per la partita

Partecipare è ancora possibile: le scuole interessate potranno consultare facilmente il regolamento dell’iniziativa all’indirizzo web www.fondazionetaras.it/progetto-scuole. Per richiedere maggiori informazioni, inoltre, è possibile telefonare al numero 3280068916 o scrivere una e-mail all’indirizzo [email protected].

Castellaneta: Walter Lippolis, `Mesagne da dimenticare`
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"