Ippica - Scorpione Om torna al successo nella TQQ del Paolo VI
La Tris/Quartè/Quintè ha chiuso l’ultimo convegno del mese al Paolo VI, un confronto a resa di metri per soggetti di categoria D/E alle prese sui 2020/40 metri. Ritorno al successo Scorpione Om, che si è ritrovato al comando ad un giro dal termine dopo la rottura improvvisa di Tieste Deimar, e ha rintuzzato ogni tentativo di Trouble, giunto ottimo secondo davanti a Smile Wf, Oblio Tav e Tentazione. La vittoria, centrata a media di 1.15.3, mancava da un bel po’ al figlio di Algiers Hall guidato da Cosimo Fiore, che però all’ultima uscita aveva dato un segnale di ripresa.
Antonio Convertini si è scatenato nel corso del pomeriggio, realizzando una brillante tripletta. Il primo successo in sulky al declassato Pablito Bieffe, che ha dominato a piacimento in categoria G, trottando alla buona media di 1.15.8 sui due giri di pista. Il bis è arrivato con Olivo Del Rio, che è scattato con azione decisa sulla piegata finale e ha preso la meglio nei confronti di Terbio e Sonny Side, completando il tutto in 1.14.1. Il triplete si è concretizzato con Rudy D’Orio, anch’esso nel gradito percorso di spunto, grazie al quale ha precedeto gli avversari con un doppio chilometro da 1.17.2.
Da segnalare la prima vittoria in carriera, nelle vesti di professionista, di Donato Fiore, che a grossa quota ha condotto verso il traguardo Roger Tav, il quale ha attaccato Over The Sky in retta d’arrivo per concludere in 1.14.6.
Per quanto riguarda le due corse riservate ai giovani, nella prova riservata ai tre anni sul miglio Valorosa Giulia ha centrato il bersaglio grosso con Giuseppe De Filippis in sulky a media di 1.17.9; la reclamare sul doppio chilometro riservata ai quattro anni è stata vinta da Una Vita, interpretata da Luca Esposito, che ha completato i due giri in 1.17.2.