Serie D/H: Giudice sportivo, stangata per la Nocerina

Serie D
Emmanuele Mastrodonato
05.05.2017 09:15

Foto Emmanuele Mastrodonato

Costano care le intemperanze di uno tifoso alla Nocerina, che al termine della gara con il Bisceglie ha aggredito a calci e pugni due dirigenti del club pugliese. Multa salata e squalifica del campo per la Nocerina che dovrà disputare la prima gara dei playoff in campo neutro e a porte chiuse. Ecco tutte le decisioni del giudice sportivo dopo la 33a Giornata del Girone H della Serie D:

CALCIATORI: Tre giornate a Pucino (Anzio); due giornate a Carrieri (Vultur); una giornata a Petrini, Artistico, Ferrari (Anzio), Rekik (Agropoli), Porfiri, Trinchi (Cynthia), Franzese (AZ Picerno), Cacace, De Iulis (Nocerina), Cacciotti (Potenza), Laboragine (San Severo), Scavone (Vultur), Marchetti (Ciampino), Lordi (Gelbison).

ALLENATORI: Una giornata per Cassioli (Anzio), De Leonardis (Gravina), Grillo (Vultur)

DIRIGENTI: Belviso (Bisceglie) inibito fino all´8 maggio.

AMMENDE SOCIETÀ 

3.500 euro alla Nocerina e una giornata di squalifica del campo da scontare su neutro e a porte chiuse "per avere un proprio sostenitore aggredito con calci e schiaffi due dirigenti della società ospitata che si trovavano in tribuna. A seguito dell´aggressione uno dei due dirigenti presentava vistosa epitassi, mentre l´altro presentava segni di mancamento tanto da rendere necessario l´intervento dei sanitari presenti a bordo campo. Inoltre al termine della gara, diversi steward, spintonavano ed insultavano i calciatori avversari andati a festeggiare la vittoria sotto il settore occupato dai propri sostenitori ed uno di questi colpiva un calciatore avversario con uno schiaffo. Si rendeva necessario l´intervento delle Forze dell´Ordine per consentire ai calciatori di raggiungere gli spogliatoi. Al termine della gara, infine, veniva indebitamente aperto un cancello che dagli spalti consentiva l´accesso di numerose persone al recinto di gioco. Sanzione così determinata in considerazione della estrema gravità della condotta tenuta dagli addetti alla sicurezza con violazione dei doveri inerenti al servizio pubblico cui erano adibiti, nonché in considerazione dei danni cagionati alla incolumità fisica dei soggetti aggrediti e della recidiva reiterata di cui ai CC.UU n. 32,74, 90,107"). Multa di 3.000 euro e diffida per il Francavilla in Sinni ("Per avere propri sostenitori, per la intera durata del primo tempo, in alcune occasioni del secondo tempo ed al termine della gara, rivolto numerose espressioni gravemente offensive e minacciose all´indirizzo della Terna Arbitrale. Gli stessi, inoltre, attingevano con tre sputi il Direttore di gara, colpendolo all´altezza del collo. I medesimi, al 40′ del secondo tempo, lanciavano dapprima getti di acqua colpendo per tre volte un A.A. al viso ed alla schiena e, successivamente, una bottiglietta semivuota che cadeva a circa 20 cm dall´Ufficiale di gara. Nella circostanza reiteravano espressioni offensive e minacciose".

1.000 all´Anzio "per avere propri tesserati non identificati, durante i festeggiamenti al termine della gara, sfondato e divelto un pesante pannello che veniva lanciato nel corridoio antistante gli spogliatoi".

Nella foto di Emmanuele Mastrodonato: I due dirigenti del Bisceglie Calcio aggrediti al "San Francesco d'Assisi" di Nocera Inferiore

Catania: Inibizione di quattro mesi per Lo Monaco e Franco
Tennis - Gimcheon Challenger, Fabbiano centra le semifinali