Basket/Serie C - Martina ospita Manfredonia con la novità Leonzio

BASKET
28.01.2017 19:56

La Valle d’Itria Basket Martina riparte dal neo acquisto Nicola Leonzio: la guardia si è aggregata al resto del gruppo solo due giorni fa e domani farà il suo esordio al Pala Wojtyla, contro l’Angel Manfredonia. Il match con i dauni, allenati da Ciociola, sarà un banco di prova importante per l’intera compagine martinese che dovrà essere in grado di capitalizzare la bella impresa di Ostuni e accaparrarsi altri 2 punti essenziali. Un avversario ostico ma che all’andata trovò la vittoria solo a fil di sirena e dopo aver inseguito i bluarancio per tutti i 40 minuti.

“È una gara alla nostra portata, - dichiara coach Terruli - poiché già nella partita di andata abbiamo dimostrato di essere due squadre abbastanza equilibrate. Ciò che influirà e detterà il risultato finale sarà la voglia e la determinazione messe in campo. Noi dobbiamo fare qualcosa di più in termini di costanza, cinismo e motivazione, per non sciupare l’ottima prestazione collettiva e individuale di domenica scorsa”.

Ulteriori motivazioni da infondere al resto del gruppo, costretto a modificare l’assetto tattico con la partenza di Colnago, potrebbero arrivare proprio da Leonzio: “Abbiamo avuto solo due allenamenti per consentire al giocatore di integrarsi nei nostri schemi. Il vero volto della squadra si vedrà in partita ma sono certo che questo innesto ci darà nuova linfa e probabilmente motivazioni. Nicola è carico e da un primo approccio ha già dimostrato di essere in equilibrio con i nostri sistemi di gioco grazie alla sua voglia, grinta e disponibilità. Ho molte aspettative nei ragazzi, voglio vederli sempre motivati e in grado di combattere per centrare un obiettivo. Se conserveranno queste premesse non avremo nulla da temere con nessuno”.

Palla a due alle 18 al Pala Wojtyla. Arbitreranno Vincenzo Giordano di Bari e Angelo Lenoci di Massafra

Taranto-tifosi organizzati, il rapporto si è incrinato?
FUTSAL/F: Atletic San Marzano, Buonafede e Abatematteo 'C'è positività...'