Volley 1a Div/F, Frascolla Taranto da urlo: colpo in trasferta
La Frascolla Taranto brilla nel quarto match stagionale, imponendosi con un netto 1-3 sul campo della Golden School Foscolo nella domenica dell’Immacolata. Le rossoblù, guidate da coach Andrea De Moraes, hanno trovato qualche difficoltà solo nel secondo set, vinto dalle avversarie, ma hanno poi dominato gli ultimi due parziali chiudendo con un perentorio 12-25.
Le parole della coach De Moraes: “Sono contenta per il risultato, soprattutto dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Martina. Le ragazze non hanno mai dato nulla per scontato, e anche chi è entrata a partita in corso ha dato un grande contributo. Brave tutte. Solo nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma per il resto abbiamo mostrato un gioco fluido”.
Sguardo alla classifica: “La classifica è buona, ma possiamo fare molto di più. Abbiamo giocato bene due partite e mezzo, e il lavoro inizia a vedersi, anche se purtroppo in settimana non riusciamo a essere al completo. Il bilancio, comunque, è positivo”.
Il tabù casalingo: “In trasferta siamo a punteggio pieno con due vittorie su due, ma in casa non abbiamo ancora conquistato una vittoria. Con il Martina abbiamo perso anche a causa del campo: dovevamo giocare alla ‘Tempesta’, il nostro impianto di allenamento. Questo, però, non vuole essere un alibi. Speriamo di giocare lì contro la 74020: gli spazi sono diversi e vogliamo centrare la prima vittoria casalinga”.
Golden School Foscolo-Frascolla Taranto 1-3 (17-25, 25-23, 12-25, 12-25)
Golden School Foscolo: Minelli, Cardellicchio, Mele (K), Dote, Todaro, De Bartolomeo, Gori, Zingaropoli, Bianchi. Coach D’Elia.
Frascolla Taranto: Albano, Altini, Battafarano, Bello, Benevento, Calò, Di Gregorio Guarino, Laguercia, Ninfole, Palumbo, Romanelli (K), Scarciglia, Sportelli. Coach De Moraes.