Futsal A2/F: Woman Grottaglie, il ko con l’Irpinia lascia rabbia e scorie

Il tecnico Locorotondo: ‘Noi abbiamo sprecato troppo, ma l’arbitro ha voluto fare il protagonista’

FUTSAL
Iv.
02.03.2020 21:59


Il 3-0 finale maturato al termine di Irpinia-Woman Grottaglie non rispecchia il reale andamento del match. Il primo tempo, nonostante il vantaggio delle padrone di casa, è godibile ed equilibrato con occasioni da ambo le parti, anche se il portiere ospite Cavallo salva il risultato in almeno due circostanze. Nella ripresa il pallino del gioco passa nelle mani di Grottaglie che diverse volte sfiora il pareggio. L’occasione più clamorosa capita sui piedi di Paz che tutta sola in area ci mette potenza, ma non precisione. Il secondo gol delle campane arriva quando la squadra di Locorotondo ha il portiere di movimento: beffardo il pallonetto da centrocampo a porta sguarnita. Il tris è una formalità per le irpine che lo firmano a un minuto dal termine con la compagine del presidente Abatematteo riversata completamente in attacco e in inferiorità numerica. Da segnalare l'espulsione per rosso diretto, ritenuta ingiusta, della grottagliese Bergamotta. Ora testa alla sfida casalinga con la Salernitana che può valere una salvezza. “La gara è stata equilibrata. - dichiara il tecnico Antonio Locorotondo -. Siamo andati sotto al primo affondo dell'Irpinia, ma poi abbiamo avuto diverse occasioni per agguantare il pareggio: siamo stati troppo spreconi. Stessa partita nel secondo tempo: il 2-0 è arrivato a 2 minuti dalla fine per via del quinto uomo, il 3-0 in inferiorità numerica. Tutto questo anche per via di un arbitro che ha voluto fare il protagonista espellendo, ingiustamente, Bergamotta. Così si rovinano le partite se non i campionati”.

ASPETTI: “La mia squadra, come sempre, ci mette grinta e cuore, ma non basta perché prima di tutto servono testa e gambe. Di negativo c’è che sbagliamo tanto sotto porta, dobbiamo lavorare per migliorarci".

LA SETTIMANA: “Ora si volta pagina, da martedì si deve pensare solo alla sfida salvezza con la Salertinata. Ci aspetta una gara da dentro o fuori. dovremo farci trovare pronti. Sarà una battaglia”.

FUTSAL IRPINIA-WOMAN GROTTAGLIE 3-0  Reti: Romano (2), Macchiarella

FUTSAL IRPINIA: Russo (K), Cetrulo, Sicuranza, Braccia, Macchiarella, Russo M., Albanese, Siconolfi, Pugliese, Romano, Macchia.

WOMAN GROTTAGLIE: Cavallo S., Cavallo S., Bergamotta, Conte F., Conte R., D’amico, D’ippolito, Di Sanza, Gentile, Scarcia (K), Shubert, Paz. All. Locorotondo.

Espulsa: Bergamotta (W.G.).

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Massafra: Difino, ‘Abbiamo superato un San Giorgio combattivo’