Ginosa Marina si prepara a due giorni di interruzione del servizio idrico a causa di lavori programmati da Acquedotto Lucano sulla condotta di adduzione dell’abitato. La sospensione dell’erogazione avverrà dalle 8:00 di martedì 18 marzo alle 8:00 di giovedì 20 marzo 2025, per un totale di 48 ore.

I disagi interesseranno principalmente gli edifici sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con sistemi di accumulo insufficienti. Acquedotto Pugliese invita i residenti a razionalizzare i consumi, evitando sprechi durante il periodo di interruzione.

Per ridurre l’impatto della sospensione, saranno predisposte autobotti per la fornitura di acqua presso:

RSA Villa Genusia

Viale Jonio (presso villa comunale/polizia)

Stazione Ferroviaria

Per informazioni, è possibile contattare il numero verde 800.735.735, visitare il sito www.aqp.it (sezione “Che acqua fa? Lavori sulla rete”) o seguire l’account @AcquedottoP su X (ex Twitter). Inoltre, i cittadini possono iscriversi alla newsletter “myaqpaggiorna” per ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle sospensioni del servizio.