Pronostici/C: Rantier, 'La mia situazione di mercato'

TARANTO
Alessio Petralla
28.12.2016 16:37

E' stato uno dei protagonisti di quel Taranto di Dionigi che ha fatto sognare una città intera, Julien Rantier, che in esclusiva a Blunote, traccia un punto sul campionato e parla della sua situazione di mercato: "Ancor oggi seguo sempre il Taranto con grande affetto. Il girone C della Lega Pro lo disputai anni fa proprio in maglia rossoblù: ci sono squadre attrezzate e guardando l'attuale classifica posso confermare che non ci sono grandi sorprese".

IL TARANTO: "Conosco benissimo Prosperi: oltre ad essere un grande amico è la persona che fa al caso del Taranto, visto che, alla causa ionica, ci tiene tantissimo. Era il nostro capitano e aveva una grandissima voglia di fare. Inizialmente ha fatto fatica ma ora la squadra sta rispondendo alle sue idee...".

TARANTO-COSENZA: "Si tratta di una partita sentita. Gli ionici potranno contare ancora una volta, sui loro grandi sostenitori. Il Taranto sta bene e con la conquista dei tre punti potrebbe dare una svolta al suo campionato".

RICORDI: "Di gol, in riva allo Ionio, ne ho fatti una decina. Quello che mi è rimasto più impresso quello realizzato su punizion con la Ternana. Di Taranto, nel complesso, ho un ricordo magnifico: facemmo grandi cose, eravamo un gruppo straordinario traghettato da un grandissimo allenatore (Davide Dionigi) e da una tifoseria magnifica. Peccato che venne a mancare la società. Tra noi calciatori, ancor'oggi, ci sentiamo ricordandoci di quei momenti".

MERCATO: "Ritorno a Taranto? Non ho ricevuto nessuna chiamata: saranno le solite voci perchè non ne so nulla. A gennaio da Bassano potrei andare via".

I PRONOSTICI DI JULIEN RANTIER:
21a Giornata - Lega Pro - Girone C - 29/12/16

AKRAGAS-LECCE: 2 - "I salentini devono continuare il loro cammino: se vogliono restare su non possono fermarsi".
CATANIA-FIDELIS ANDRIA: X - "L'Andria è una grandissima squadra che sta facendo  bene prendendo, tra l'altro, pochi gol".
CATANZARO-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 - "I pugliesi sono una bella realtà e una piacevole sorpresa. Il Catanzaro ha avuto delle difficoltà iniziali ma giovedì, in casa, deve conquistare necessariamente i tre punti".
FOGGIA-SIRACUSA: 1 - "Quella dauna è una grande squadra e giocando in casa non credo avranno problemi".
FONDI-VIBONESE: 1 - "Difficile che i laziali sbaglino questa sfida in casa".
MELFI-JUVE STABIA: 2 - "Le vespe stanno disputando un gran campionato, mentre i lucani sono in difficoltà".
MESSINA-REGGINA: X - "Sarà una bella partita, tra l'altro molto sentita. Entrambe si daranno battaglia per conquistare i tre punti".
MONOPOLI-CASERTANA: X2 - "Conosco qualche calciatore della squadra campana. Perciò tifo per loro".
PAGANESE-MATERA: X2 - "La squadra del presidente Columella è prima in graduatoria ed è una formazione fortissima guidata da un tecnico preparato. Farà punti".
TARANTO-COSENZA: 1 - "Gli ionici hanno ritrovato continuità e Prosperi ha dato la giusta impronta a questa squadra. E' ora di far gioire i tifosi. Tifo Taranto".

 

In foto Julien Rantier con la maglia dell'Alessandria

Taranto: De Gennaro, "Essere più forti dell'emergenza"
Virtus Francavilla: Calabro, 'Assenze? Nessuna scusa'