Lizzano: Palmieri, 'Conquistati tre punti molto importanti'

Promozione
Alessio Petralla
02.10.2017 11:51

Una partita ben giocata e vinta dal Lizzano, quella con il Massafra. Di fatto, la formazione ospite batte per -3 il team di Cometa e entra in zona play off come spiega, a Blunote, il tecnico Aldo Palmieri: “La partita è stata a appannaggio del Lizzano sin dall’inizio: al 13’ circa viene atterrato Galeandro e il direttore di gara fischia un rigore a nostro favore che De Comite trasforma; al 24’ arriva il raddoppio grazie a Galeandro. La partita va avanti e al 35’ il Massafra resta in dieci uomini per l’espulsione di Boccone, arrivata per somma di gialli. Nel finale di frazione De Comite e Colucci sfiorano il tris, terzo gol che arriverà all’8’ della ripresa con il solito Luigi Galeandro. Nella ripresa sfioreremo anche il quarto gol. Al 37’, Salvi di testa accorcia le distanze”.

IL RIGORE: “Beh, il rigore che ci ha permesso di andare in vantaggio è un po’ dubbio visto che il calciatore massafrese ha preso sia la palla che la gamba. Se l’arbitro non l’avesse dato non avremmo protestato”.

IL MASSAFRA: “Ho visto un avversario in difficolta che non ci ha, praticamente, mai messo in difficoltà, tranne nei minuti finali. Il campo neutro non sta aiutando gli uomini di Cometa che giocando nel loro stadio, con il pubblico a favore, avrebbero qualche chance in più di far punti. Inoltre, domenica, mancava Riformato”.

LA CLASSIFICA: “Questi tre punti ci consentono di entrare in zona play off. Ci fa piacere stare li. Forse potevamo avere qualche punto in più ma ritengo, il nostro, un buon inizio. Il Brindisi? Perdere a Ostuni ci può stare: la formazione ostunese è partita in ritardo ma ha una rosa di tutto rispetto”.

FOTO GIORGIA CANNELLA

Talsano: Frascella, 'La mia squadra è stata encomiabile'
Avetrana: Branà, 'Era importante muovere la classifica'