Manfredonia: Max Vadacca, `Primi venti minuti fondamentali`
Il Manfredonia ha salutato il 2015 nel migliore dei modi, conquistando sei punti preziosi nelle ultime due uscite. Il gruppo è sereno e non vede l'ora di affrontare il Taranto, come conferma a Blunote il tecnico Massimiliano Vadacca: "Il gruppo sta bene e abbiamo recuperato parecchi calciatori: ci siamo allenati nel migliore dei modi per preparare questa delicata partita. Formazione? Dovrebbe mancare solo l'ex Cimino per squalifica. Per il resto siamo al completo".
IL TARANTO: "Avranno una gran voglia di riscatto. Hanno affrontato delle difficoltà, ma i calciatori sono forti. Durante il mercato invernale hanno cambiato molto e credo proprio che la sosta per loro sia stata salutare. Sappiamo che sarà un match duro, ma cercheremo di metterli in difficoltà".
CABALA: "E' vero nelle ultime due stagioni a Taranto abbiamo sempre fatto risultato, vincendo e pareggiando. Ogni gara, però, è diversa dall'altra. Le statistiche contano poco".
BARRICATE: "Non siamo squadra da barricate: cerchiamo sempre di giocarci le partite a viso aperto. Inoltre, in palcoscenici come Taranto chiudersi è controproducente per i ragazzi che hanno l'occasione di mettersi in mostra. Ce la vogliamo giocare...".
INSIDIE: "Temo i primi 15-20 minuti: gli ionici partiranno lanciatissimi e dovremo esser bravi a non farli passare in vantaggio per non permettere al pubblico dello "Iacovone" di scaldarsi. Il Taranto di oggi è una squadra completamente nuova, ricostruita da poco, e questo può creare qualche problema".
IL CAMPIONATO: "Per quanto ci riguarda stiamo facendo bene: abbiamo quattro punti in più della passata stagione. Cerchiamo sempre di valorizzare i giovani e quindi ottenere la salvezza. Il campionato, nel complesso, è equilibato: non c'è l'Andria dello scorso anno. Se la giocano in tante".
(In foto Max Vadacca - Foto Melcarne)