Turris: Il tecnico Baratto, `Temo l'euforia del Taranto`
A confermare il momento non ottimale della Turris, a Blunote, è il tecnico dei corallini Giovanni Baratto: "Effettivamente, non è un gran periodo per noi: questo fa parte del calcio e riusciremo; sono certo, però, che riusciremo a fronteggiare al meglio queste difficoltà. In questo sport esistono momenti buoni e meno buoni. Ne usciremo".
FORMAZIONE: "Oltre due squalificati devo fare i conti con gli infortuni di Gallo e di Imparato al quale si aggiunge Pappadia che è a mezzo servizio. E' da un mese che siamo in emergenza e la situazione diventa sempre più complicata".
IL TARANTO: "Mi aspetto un avversario che giocherà sulle ali dell'entusiasmo, ricaricato dai risultati positivi ottenuti ultimamente e dai passi falsi della Virtus. Un mese fa sembravano spacciati. E' giusto che gli ionici lottino ancora, perchè una piazza così non merita certi palcoscenici. Conosco molti dei calciatori tarantini visto che sono nel calcio da molti anni. Temo l'euforia che si è creata: può essere la loro arma in più".
LA GARA: "Sarà un Taranto battagliero ed euforico. Dovremo ammortizzarli al meglio e cercare di gestire ottimamente la prima parte di gara. Con lo scorrere dei minuti, si vedrà come si metterà il match e valuterò il da farsi".
IL GIRONE H: "E' il più bello, il più difficile ed il più equilibrato, con giocatori e tecnici di qualità. Ogni domenica può succedere di tutto: lo dimostrano gli ultimi risultati della Virtus. Ci sarà da lottare fino all'iltima giornata: ne vedremo delle belle".