Rivivi l’Estate Leporanese 2023: calendario degli eventi fino all’11 agosto

Cultura, musica e spettacolo
08.08.2023 01:56

Proseguono gli appuntamenti de “Rivivi l’Estate Leporanese 2023”, la rassegna estiva organizzata dall’amministrazione Damiano in collaborazione con le associazioni locali. La rassegna è cofinanziata dalla Regione Puglia con D.G.R. n.624/2022.

Questi gli eventi della settimana: 

Oggi, lunedì 7 agosto nell’atrio del Castello Muscettola alle 20.30, si svolgerà la serata della legalità con Giovanni Impastato, fratello di Peppino Impastato, vittima della mafia nel 45° anniversario della morte, con il libro “Mio fratello. Tutta la vita con Peppino”.

Mercoledì, 9 agosto per le vie principali del paese dalle 18.00 fino a mezzanotte, si svolgerà l’evento “Musica nei vicoli, speciale Serata bandiera Blu”. Un mix di arte, musica, sapori, divertimento e tradizioni, “Teste di Legno” in villetta con lo spettacolo del Circo, Massimo animazione by ASD Telos con spettacolo per bambini, cantastorie, truccabimbi, mercatini artigianali, band musicali, esposizioni d’arte. A seguire alle 21.00 si esibirà la Tarrega Senior Orchestra e alle 22.00 i Banana’s Republiq. Ci saranno anche la mostra quadri Muscettola, laboratori Logos l’arte per la pace, attività di scultura, pittura e riciclo, Pachamama e Tarantanz, enogastronomia con degustazione di prodotti tipici, tamburellisti di Otranto e flash mob Tango. 

Giovedì, 10 agosto nell’atrio del Castello Muscettola dalle 21.00, si terrà il dj set Silent party, “Musica in Cuffia” cura di Attilio Capilli. 

Venerdì 10 agosto nell’atrio del Castello Muscettola dalle 21.00, Compagnia Carus Teatro di Carosino presenta lo spettacolo teatrale “I Briganti di Trazzonara”.

Sabato, 11 agosto in piazza Maria Immacolata dalle 21.00, si esibirà la tribute band dei Nomadi “Baraduka”. 

PNRR: ‘Assicurare pieno coinvolgimento di enti locali in attuazione piano’
Taranto: Rinnova anche Alfredo Bifulco