Taranto, fiducia Contessa: ‘Vogliamo scalare la classifica’

Sergio Contessa
TARANTO
15.10.2024 23:18

(Di Lorenzo Ruggieri) Prima gioia stagionale per il Taranto. Allo Iacovone, i rossoblu hanno sconfitto il Picerno nel match valido per la nona giornata del Girone C di Serie C. Al fischio finale, gli ionici si sono lasciati andare a un'esultanza incontenibile, frutto di un'attesa lunga mesi.

Questa l'analisi di Sergio Contessa, terzino sinistro della squadra di Gautieri, nel corso della trasmissione Rossoblu, in onda su Teleregione: “Non vedevamo l'ora che succedesse qualcosa del genere. Rispetto ad altre partite, siamo andati a cercare l'episodio decisivo. Il primo tempo è stato di gran livello, nell'intervallo eravamo contenti ma concentrati. Nella ripresa abbiamo perso le distanze e c'è stato il solito calo. La freschezza dei giovani, a cui faccio un plauso, ci ha dato una grande mano”.

Un risultato che permette agli ionici di agganciare la Juventus Next Gen, pur restando sul fondo della classifica. Contessa, però, non fa drammi: “Questo fa capire come alcune partite possano cambiare il cammino. Dobbiamo lasciarci alle spalle l'ultimo mese e scalare la classifica. Il livello del campionato è alla nostra portata, dobbiamo essere più consapevoli di noi stessi e lo staff sta lavorando per limare alcuni dettagli”.

Il prossimo avversario dei rossoblù sarà il Crotone, compagine partita con tutti i favori dei pronostici ma imbrogliata nei bassifondi della classifica: “Sarà un impegno difficile, nonostante il Crotone non stia rispettando le attese. Vogliamo dare continuità al nostro lavoro, sarebbe benzina per proseguire la stagione in maniera positiva. Cercheremo di approfittare del loro momento negativo. Le squadre di Longo giocano bene, è un buon allenatore. Il Crotone è una squadra attrezzata, con singoli da paura”.

Infine, l'ex Turris ha rivolto un appello ai tifosi: “So cosa può dare il pubblico di Taranto, la nostra passione è alimentata dalla presenza dei tifosi. Spero di vedere presto la curva piena, per noi sarebbe molto importante”.

Taranto: incidente tra più veicoli, moto finisce in un dehor
Grottaglie: presentazione libro ‘Italo Calvino e la profezia sull'intelligenza artificiale’