V. Francavilla: Tundo, `Giocare a Parma sarebbe bello`
Dopo il trionfo in campionato, la Virtus proverà a far bella figura anche nella poule scudetto, come conferma a lunote, il forte centrocampista Edoardo Tundo: "Le sensazioni personali sono uguali a quelle del gruppo. Abbiamo raggiunto un obiettivo che equivale ad un sogno. Per quanto mi riguarda sono arrivato a gennaio ambientandomi subito. Sto vivendo delle emozioni bellissime: sono il frutto dei sacrifici, il giusto premio a questi".
LO SPIRITO: "E' sempre vincente: sarà bello giocare con le altre vincitrici dei rispettivi campionati. Mi aspetto delle partite intense e difficili. Sicuramente, l'obiettivo è inferiore rispetto a quello della vittoria del campionato...".
IL SIRACUSA: "In settimano lo abbiamo studiato per bene, analizzando le loro caratteristiche. Ovviamente, ogni squadra che ottiene grossi risultati ha giocatori importanti: non sarà facile affrontarli. Hanno degli attaccanti molto forti che nel corso della stagione hanno realizzato tanti gol: in qualsiasi momento possono risolvere una partita. Non dobbiamo lasciargli spazi. Si tratta di un ottimo gruppo che gioca bene al calcio".
LA POULE SCUDETTO: "Vincerla sarebbe una grossa soddisfazione per tutto il gruppo. Si andrebbero a disputare le fasi finali al "Tardini" di Parma: giocare in quello stadio rappresenterebbe delle grosse emozioni visto che pochi mesi fa li si disputava la serie A. Il nostro tecnico vuole sempre vincere: giocheremo come se fosse campionato. Servirà grinta e determinazione".
IL CAMPIONATO: "Mi sono messo subito a disposizione della squadra. E' stato un torneo difficile in cui si sono affrontate piazze prestigiose come Taranto e Nardò".