Taranto: Legalizzazione settore dell’Acqua-Mitilicoltura, tavolo tecnico
Terzo tavolo tecnico per il progetto promosso dal Centro di assistenza tecnica di Confcommercio Taranto ‘Sistema Impresa’ “PESCA MARI & MITI Operatore per la Pesca, la Maricoltura e la Mitilicoltura” finanziato dal bando Feamp 2014/20. Misura 2.50 ‘Promozione del capitale umano e del collegamento in rete’, già avviato nei mesi scorsi.
All’incontro “La legalizzazione del settore dell’acqua-mitilicoltura” che si terrà giovedì 27 Giovedì (dalle 15.00 alle 17.00), interverranno Lara Marchetta (Avvocato, esperta in Diritto della Navigazione), Luciano Carriero (Presidente Attività Ittiche Confcommercio Taranto), Magda Di Leo (Responsabile CNR Taranto), Giovanni De Vincentiis (Presidente WWF Taranto). Coordinerà i lavori Gianmaria Zillio (Docente Universitario UniBA, Esperto di Politiche di Coesione e PNRR).
Verrà approfondita la normativa di rifermento con particolare riguardo all’applicazione del modello della rete d’impresa al settore dell’Acqua-Mitilicoltura.
L’iniziativa rientra in un programma di cinque incontri (tavoli tecnici) da aprile a giugno della durata di due ore con operatori del settore del mondo della mitilicoltura e acquacoltura, esperti di politiche ambientali, imprenditori, avvocati, commercialisti, rappresentanti del mondo della ricerca e delle istituzioni, esperti di politiche di coesione e PNRR.
L’obiettivo è veicolare le buone pratiche, le esperienze virtuose e il know-how e per mettere in collegamento in rete le imprese del settore.