Massafra, il 6 aprile Raoul Bova porta in scena “Il nuotatore di Auschwitz”
Lo spettacolo sostituisce “Non hanno un amico” con Luca Bizzarri

Andrà in scena il prossimo 6 aprile alle ore 18.00 (e non alle 20 come precedentemente comunicato) al Teatro Comunale di Massafra “Il nuotatore di Auschwitz” con Raoul Bova, in sostituzione dello spettacolo “Non hanno un amico” di Luca Bizzarri previsto per il 22 marzo.
La pièce teatrale, prodotta da Enfi Teatro srl e Il Parioli Teatro, è ispirata alla vera storia di Alfred Nakache, nuotatore francese di origine ebraica internato ad Auschwitz, e al libro “Uno psicologo nei lager” di Viktor E. Frankl. L’adattamento e la regia sono a cura di Luca De Bei.
I biglietti già acquistati resteranno validi per il nuovo spettacolo. Chi desiderasse il rimborso potrà effettuarlo entro il 20 marzo: chi ha acquistato online potrà seguire la procedura su vivaticket.it, mentre chi ha acquistato al botteghino potrà rivolgersi direttamente al Teatro Comunale di Massafra.
La storia di Alfred Nakache racconta la forza straordinaria di un uomo che, nonostante l’orrore del lager, non ha mai smesso di allenarsi e, una volta sopravvissuto, ha conquistato nuovi successi sportivi, partecipando persino alle Olimpiadi di Londra. A lui si affianca la figura di Viktor Frankl, psichiatra austriaco internato anch’egli ad Auschwitz, che ha raccontato l’esperienza del campo e la resilienza umana in un libro diventato un pilastro della psicologia.
Lo spettacolo vuole essere un messaggio di speranza e di resilienza, ricordando che anche nella sofferenza più estrema è possibile trovare un senso e guardare al futuro.