Taranto: Giovanissimi, Del Vecchio "Alleno un gruppo straordinario"
I Giovanissimi Regionali del Taranto FC, allenati da Salvatore Del Vecchio vincono la quattordicesima partita consecutiva. Nello scontro diretto, contro i Diavoli Rossi, i rossoblù s'impongono 4-2. Bellissima partita giocata da entrambe le squadre: primo tempo molto equilibrato terminato 2-2. Nella ripresa il Taranto FC ha ripreso in mano la partita iniziando a far girare bene la palla e realizzando i due gol della vittoria. Le reti del Taranto FC portano la firma di Maffei protagonista di una bellissima tripletta e D'Agostino. Un successo che porta il Taranto FC a nove lunghezze di distanza dai Diavoli Rossi. Basta solo un punto al Taranto FC, nelle prossime 3 partite, per vincere matematicamente il girone F. Nel prossimo turno, 20^ Giornata di campionato, il Taranto FC affronterà il Real Virtus Grottaglie. Soddisfatto al termine della gara mister Del Vecchio: "Sono contento perché la squadra ha espresso un gioco di buon livello. Abbiamo incassato due reti per alcuni cali di tensione che sono fisiologici. Nel secondo tempo abbiamo variato il modulo passando dal 3-5-2 al 4-3-3. Potevamo essere più precisi sotto porta, ma devo solo complimentarmi con i ragazzi che solo con sacrificio e volontà stanno terminando il campionato al primo posto senza aver subìto neanche una sconfitta, con il migliore attacco (70) e la migliore difesa del girone (9)".
TABELLINO
TARANTO FC-DIAVOLI ROSSI: 4-2
(Campionato Regionale Giovanissimi girone F. 19^giornata – 28.2.16).
Marcatori: Maffei al 2’Pt, 16’St, 38’St(TA), Bisignano al 7’Pt, 18’Pt(DR), D’Agostino al 14’Pt(TA).
TARANTO FC: Cavallo, D’Agostino, Liuzzi, Renò(Scarci dal 1’St), Semeraro, Monteleone, Lippo(Serafino dal 30’St), Sernia(Marchesani dal 20’St), Maffei, Dettoli, Massaro(Carrozzo dal 19’St). Non entrati: Zigrino, Picarelli, Piscopiello. Allenatore: Salvatore Del Vecchio.
DIAVOLI ROSSI: Graniglia, Greco, Gigante(Grasso dal 27’St), D’Andria(Monteleone dal 1’St), Pedone, Scialpi, Montanaro, Sarcinella, Bisignano, Palumbo, Cordola(Mongelli dal 12’St). Non entrati: Nuzzo, Masella, Masciandaro, Salamina. Allenatore: Stasi Pietro.
ARBITRO: Loconte.
AMMONITI: Dettoli al 21’Pt(TA), Maffei al 26’Pt(TA), Greco al 14’St(DR), Liuzzi al 10’St(TA), Scialpi al 18’St(DR), Lippo al 21’St(TA), Pedone al 31’St(DR).
ESPULSI: Scialpi al 18’St(DR).
ANGOLI: 3-2. RECUPERO: 2’Pt, 4’St