CALCIO GIOVANILE: Al New Faro Sport successo per "Lasciamoli giocare"

Calcio Varie
15.12.2015 12:17

“Lasciamoli Giocare”, grande torneo organizzato dalla UISP...

In un clima quasi surreale, domenica mattina presso il Centro Sportivo “New Faro Sport” si è svolto il primo torneo di calcio silenzioso. Un torneo riservato alla categoria Pulcini, durante il quale ai genitori ed ai rispettivi allenatori è stato “imposto” di stare in silenzio.

Un dura prova soprattutto per i primi, che abitualmente sono abituati a consigliare ad incitare spesso anche in maniera calorosa i propri figli. Un esperimento sicuramente riuscito, Un quadrangolare nel quale i bambini , perché si trattava di atleti di poco più di 10 anni, dopo qualche minuto di disonrientamento sono riusciti ad organizzarsi e a disputare 4 ottimi incontri. 

E’ stato davvero inconsueto assistere ad una manifestazione calcistica, per di più giovanile, in totale silenzio, dove le uniche voci erano solo ed esclusivamente quelle dei piccoli atleti. Tre ore di calcio silenzioso terminato con urlo liberatorio dei genitori alla fine della lotteria dei rigori con la quale è terminata la combattuta finale.

Una manifestazione ben riuscita, aiutata anche dalla splendida giornata di sole, che seppur tra qualche iniziale scetticismo ha portato a raggiunto il suo obiettivo:far divertire i babycalciatori senza nessun condizionamento e nessun particolare assillo.

FUTSAL/F: Atletic Club Taranto, carica Eletti - `A Copertino per ben figurare`
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"