FIMAA e Università La Sapienza: corso laurea in diritto ed economia della proprietà immobiliare

Cultura, musica e spettacolo
23.09.2023 18:05

Un corso di laurea in ‘Diritto ed economia della proprietà immobiliare’, un nuovo canale per accedere alla professione di agente immobiliare. FIMAA e Università La Sapienza di Roma avviano un corso di laurea assolutamente innovativo in Italia che si rivolge a coloro che intendano acquisire competenze specifiche per lavorare nel mercato immobiliare. 

“Un progetto ambizioso - commenta Giancarlo De Bartolomeo, presidente provinciale della categoria - al quale abbiamo lavorato per oltre due anni e che ha visto l’impegno diretto della nostra categoria che ha messo a disposizione il proprio know how per la definizione dei programmi. Gli stage e i tirocini formativi si svolgeranno nelle nostre aziende“.

Il processo è stato lungo ed elaborato, vari i passaggi per il via libera, sino all’approvazione finale da parte del MIUR. Si tratta di un corso di studi indirizzato non solo a chi intenda lavorare nel mercato immobiliare, ma anche per gestire o amministrare beni immobiliari. 

“FIMAA opera da tempo per offrire - afferma De Bartolomeo - una preparazione di assoluto livello ad agenti e valutatori immobiliari, per garantire supporti tecnici e una preparazione idonea ad affrontare le sfide del mercato e la complessità di una materia in costante evoluzione normativa. Un’attività di supporto e di informazione costantemente erogata attraverso i nostri canali FIMAA (seminari e webinar), e che ora con il corso di laurea mette a disposizione degli operatori, dei giovani soprattutto, nuovi strumenti ancora più completi e utili per accrescere la propria cultura formativa e completare il proprio profilo professionale. Le lezioni potranno essere seguite anche a distanza e ciò potrà attrarre chi intenda avviarsi alla professione, ma anche chi, pur operando nel settore, voglia migliorare le proprie conoscenze. Ci aspettiamo un buon riscontro“.

Il corso di laurea è collegato al dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università La Sapienza di Roma; la durata è triennale. Il termine per iscriversi alla prova di ingresso è il 31.10.2023. Perapprofondimenti: https://corsidilaurea.uniroma1.it/it/corso/2023/32340/home.

SailGP 2023: Race day 1, il video della giornata
Serie C: Il Catania si rinforza con un ex nazionale Under 21