Eccellenza: Parte male Passariello, Grottaglie a picco
Biancazzurri sterili, appena un gol segnato negli ultimi sette turni.
Cambia l’allenatore, ma non la sostanza per il Grottaglie che esce sconfitto anche da Novoli e vede allontanarsi sempre più le zone franche della graduatoria. Distanza in crescita anche in chiave play-out con i biancazzurri ormai sempre più vicini al ‘traguardo’ della retrocessione.
E a poco serve guardare alle assenze, seppur pesanti, dei vari Lghezza e Malagnino. La squadra non sembra avere il carattere per reagire alla situazione di difficoltà ed il mercato, con appena quattro operazioni in entrata (di cui due under) risulta ampiamente insufficiente rispetto alle necessità di rimpinguare un organico sempre in affanno oltre che dal punto di vista qualitativo anche dal punto di vista numerico. Non a caso, per il suo esordio sulla panchina del Grottaglie, Passariello è costretto a portare a fianco a sé praticamente solo ragazzini con l’esclusione del redivivo Antonaci, tra l’altro fuori gioco da oltre un mese. Deve fare subito di necessità-virtu dunque il tecnico tarantino che si affida a Turi in avanti rinfoltendo la mediana con i volti nuovi Mastropasqua e Schirinzi in campo dal primo minuto insieme a Marini. Tra i pali Anastasia rileva lo squalificato Laghezza.
Formazione annunciata invece per il Novoli che si affida alla verve di Scarcella e del neo arrrivato Pignataro, in estate vicino a vestire proprio la maglia degli ospiti. Spazio dal primo minuto anche per l’unico ex di giornata, Perlangeli, trasferitosi nel leccese dopo una prima parte di stagione vissuta in naftalina nelle fila del Mesagne.
Su un campo ridotto in pessime condizioni, i rossoblù di casa sbloccano il risultato poco prima della mezz’ora grazie al primo centro di Pignataro che fa secco Anastasia in diagonale dopo un’insistita azione personale. Nella ripresa la doccia gelata la firma invece Scarcella che, complice un Anastasia non trascendentale, sigla il gol del definitivo 2-0 su calcio piazzato. Sterile la reazione del Grottaglie che si conferma impalpabile in avanti (appena un gol negli ultimi sette turni!) ed incassa l’ennesima sconfitta in stagione