Futsal AF: Real Statte corsaro a Grisignano

FUTSAL
01.11.2017 22:49

Praticità e continuità. L’Italcave Real Statte batte 2-1 il Real Grisignano in trasferta e vince la seconda gara in 3 giorni. Rossoblù che giocano una gara propositiva, contro una squadra che imbriglia bene le ioniche. Questa volta, però, le rossoblù non mollano, giocano palla su palla e portano a casa un successo tanto sudato quanto importante per il morale e per la classifica. Il tour del force si chiuderà domenica con la gara casalinga contro la Ternana che ha riposato in questo turno infrasettimanale. Come nota di colore la presenza in terra vicentina sugli spalti di una decina di tifosi stattesi, stabilmente al nord per lavoro.

L’Italcave Real Statte parte con Margarito, Pereira, Pegue, Mansueto, Oliveira. Risponde il Grisignano con Miola, Prando, Turetta, Nicoli, Brkan, De Gaetano. Partita con un approccio soft da parte delle rossoblù che riescono a trovare il gol del vantaggio con Duco al quindicesimo su respinta del portiere Miola. Statte che potrebbe anche raddoppiare, manca solo l’acuto sotto porta. La beffa sul finale di frazione è di Nicole, abile su una rimessa laterale a sfruttare una disattenzione in difesa e pareggiare il match. Pronta la risposta dell’Italcave che colpisce la traversa su finale di primo tempo con Mansueto. Ripresa e subito nuovo vantaggio dell’Italcave Real Statte con la ripartenza che vede Mansueto servire palla a Oliveira, rasoiata vincente e gol che vale 3 punti. Poi una lunga fase che vede entrambe le squadre che provano a superare un equilibrio che perdura fino alla fine. Vince lo Statte che fa un nuovo balzo in avanti in classifica. Un successo importante, secondo consecutivo, che rimarca ancor di più come questo gruppo sia in grado anche di superare le difficoltà che gli impegni ravvicinati comportano.

TABELLINO

REAL GRISIGNANO-ITALCAVE REAL STATTE 1-2 (1-1 p.t.) 

MARCATORI: 15' p.t. Duco (S), 19' Nicoli (G), 1' s.t. Oliveira (S) 

REAL GRISIGNANO: Miola, Prando, Turetta, Nicoli, Brkan, De Gaetano, Iturriaga, Semolini, Giacomazzi, Vajente, Facino, Penello. All. Turcato 

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Pereira, Pegue, Mansueto, Oliveira, Russo, Giungato, Ion, Duco, Marangione, De Leonardis, Pordenoni. All. Marzella. 

AMMONITI: Duco, Mansueto, Oliveira

ARBITRI: Giovanni Agosta (Parma), Michele Ronca (Rovigo) CRONO: Simone Tassinato (Padova)

Basket CM: Il Cus Taranto rimonta, ma si ferma sul più bello
Futsal AF: Real Statte, Marzella ‘Non abbassiamo la guardia’