Solidarietà ANFI Taranto
Solidarietà ANFI Taranto

L’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) conferma ancora una volta il proprio impegno solidale sul territorio di Taranto. In occasione delle imminenti festività pasquali, la Sezione locale dell’ANFI ha donato al Centro Aiuto alla Vita (C.A.V.) circa 400 litri di latte a lunga conservazione, alimenti per l’infanzia e abbigliamento destinato ai bambini di famiglie bisognose.

La consezione dei beni è avvenuta nella mattinata del 28 marzo, presso gli uffici della Sezione ANFI, situati nella caserma del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, in una cerimonia alla quale hanno partecipato il Comandante Provinciale, Colonnello Massimiliano Tibollo, il Presidente della Sezione ANFI, Maresciallo Aiutante Felice Aragona, e il Presidente del C.A.V. Mario Saliva.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento attivo dei soci ANFI che, con generosità e spirito di solidarietà, hanno contribuito alla raccolta dei beni donati. Non è la prima volta che l’ANFI di Taranto si impegna in attività di questo genere: già in passato sono state effettuate numerose donazioni di vestiti, omogeneizzati e giocattoli destinati ai più piccoli.

Questa ulteriore testimonianza rafforza il ruolo sociale dell’ANFI, ente morale senza scopo di lucro che, oltre a coltivare il legame tra i propri associati, si distingue costantemente per iniziative di volontariato e sostegno concreto verso le fasce più deboli della collettività.