A Sava il 2° Torneo Regionale di Pattinaggio Corsa ‘Terra del Primitivo’
Novanta iscritti, decine di società provenienti da Taranto, Brindisi e dalle loro province, tanto, tantissimo entusiasmo
E' tutto pronto per il 2° Torneo Regionale di Pattinaggio Corsa "Terra del Primitivo", organizzato dalla Feder Club Taranto e dal Gruppo Rotellistico di Manduria che si terrà domani, 14 dicembre a partire dalle ore 9:30 al Palazzetto dello Sport di Sava.
Il torneo è promozionale ed è rivolto principalmente agli atleti che si sono affacciati da poco a questa meravigliosa disciplina.
"Abbiamo voluto ripetere quest'evento memori del successo della prima edizione - esordisce Grazia Cartini, presidentessa della Feder Club Taranto - grazie al Comune di Sava che, attraverso il prezioso patrocinio, ci ha dato la possibilità di disporre ancora del Palazzetto dello Sport. Nel corso della manifestazione, i bambini si cimenteranno in prove di destrezza e faranno dei percorsi motori che svolgono anche in allenamento. Sarà per loro una bellissima esperienza perché per molti sarà la prima esibizione in pubblico, davanti a coach e parenti. I due pattinatori più piccoli sono un 2022 ed un 2021 ed appartengono entrambi alla Feder Club Taranto".
Perché "Terra del Primitivo"? "Abbiamo voluto legare lo sport a quella che è la risorsa principale del territorio che ci ospita, un binomio di sicuro vincente".
Presenti all'evento il vicesindaco Roberta Friolo, l'assessore allo sport ed allo spettacolo Ilaria Pesare, l'assessore all'agricoltura ed alle attività produttive Marco Di Punzio ed il vice presidente del consorzio di tutela Primitivo di Manduria DOC e DOCG.
"Ringrazio tutte le autorità presenti, a Fondazione Taranto 25 ed a tutte le cantine del territorio di Manduria e Sava che hanno offerto i vini per l'evento. Un ringraziamento speciale va all'onorevole Dario Iaia ed a Novella Pastorelli, recentemente confermata con un plebiscito Presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria Doc e Docg, che si è spesa tantissimo per la realizzazione del nostro evento".