Ippica: Quinté a Taras Pf, nel clou Puma Di Girifalco è puntuale
Il programma presentava come prova di maggior dotazione un confronto sul doppio chilometro per anziani, nel quale il declassato Puma Di Girifalco non deludeva. Affidato nella circostanza a Cosimo Fiore, il favorito sfilava al comando e gestiva tatticamente la corsa controllando sino al traguardo e concludendo in 1.15.8. Alle sue spalle Summertime Grif precedeva Ross Del Rio per l’en plein da allenatore di Francesco Fiore, trainer dei primi tre classificati.
Per quanto concerne la Tris/Quartè/Quintè emergeva il favorito Taras Pf, con un bravo Francesco Fiore in cabina di regia, che attendeva il momento giusto per sferrare l’attacco a Thorday Dvm e sfuggire a Twister Grif e Tudor Di Poggio. Lo stesso Thorday Dvm manteneva la quarta posizione davanti a Torpè. La media al km del vincitore era di 1.17.2 sui due giri.
Cosimo Fiore bissava i successi nella prova di minima per i tre anni nella quale si affermava con Unità San, da 1.17.6, nei confronti di Unica Natasha ed Umbra Dany Grif.
Due le vittorie anche di Romano Tamburrano, entrambe a tempo di record. La prima in sulky a Tuono Grif, nella II Tris, con un coast to coast da 1.13.9 ed ultimi 600 metri in 45.2, respingendo Tower Di Poggio e Terremoto Muttley. Stessa tattica con Tentazione, al quarto successo nelle ultime cinque uscite, che al nuovo record di 1.13.1, faceva un assolo completato da 600 finali in 43.3.
Nel corso del convegno centravano la vittoria anche Universal Gar, affidato a Giovanni De Simone Jr, a media di 1.19.3 sulla media distanza nella corsa gentlemen; Urago Caf, di spunto, con Antonio Esposito in 1.16.1; ed Ultras Boy, alla quinta vittoria in carriera, con Teo Scialpi in sediolo, a media di 1.16.1.