Taranto, Centro per l'impiego: consegnata la nuova sede

Centro per l'impiego
CRONACA
19.07.2024 16:11

Questa mattina il sindaco Rinaldo Melucci e l’assessore al Patrimonio, Marcello Murgia, hanno consegnato le chiavi della nuova sede degli uffici del Centro per l’Impiego in via Veneto. L’immobile, passato nella disponibilità dell’ARPAL, diventerà operativo a partire da settembre, con l'erogazione di tutti i servizi previsti. I lavori di adeguamento, curati dal Comune, hanno interessato locali e impianti per un importo di circa 50mila euro. È stata già richiesta la nuova agibilità dello stabile.

Durante la cerimonia di consegna, il sindaco Melucci ha sottolineato la necessità di destinare al territorio di Taranto un numero adeguato di risorse umane, per permettere al Centro per l’Impiego di operare nelle migliori condizioni. Secondo i responsabili dell’ARPAL, questa esigenza sarà soddisfatta tramite il reclutamento di personale attraverso lo scorrimento di graduatorie che riguarderanno diverse province, compresa quella di Taranto.

"Grande soddisfazione per aver risposto alle necessità di un ufficio che svolge un servizio di rilievo sul territorio", ha dichiarato il sindaco Melucci. "Da settembre, la nuova sede di via Veneto sarà pienamente operativa. Ringrazio l’assessore Murgia e il personale della Direzione Patrimonio per il lavoro svolto, e confermo che l’Amministrazione è pronta ad affiancare ARPAL in ulteriori iniziative a favore della collettività."

Comincia l’esodo estivo: traffico intenso, i weekend da bollino nero
Virtus Francavilla, ufficiale: ingaggiato Simone Lambiase