Grottaglie: Altamura, `Vedo miglioramenti, spero in più fortuna`
I miglioramenti ci sono secondo il tecnico Antonello Altamura, che a Blunote, attacca analizzando i "letali" ultimi minuti del suo Grottaglie: "Il motivo dei recuperi o delle sconfitte è il calo di concentrazione: domenica, non è stata la prima volta. Succedeva anche con Pizzonia. Spesso per questi episodi ci è sfuggito il successo. Bisognerà lavorare più sulla testa dei ragazzi. Si impegnano tantissimo, ma evidentemente, ancora non basta e quindi, anzichè dare il 100%, vorrà dire che dovremo fare il 200%. Gli allenamenti, sono molto intensi e la squadra sta bene".
LA PREPARAZIONE: "Ci siamo preparati al meglio, come facciamo sempre. Non è una scusante, ma purtroppo ogni domenica mi ritrovo con il gruppo decimato per via degli infortuni, e non posso mai riconfermare l'undici della domenica precedente. Ennesimo esempio si è visto domenica a Mola, in cui avevo la panchina imbottita di '97 e '98. Non potevo regalare un altro under alla compagine avversaria. Con Casarano, Barletta e proprio Mola, ho avuto i complimenti: onestamente, in questo momento, preferirei giocar male e fare punti. Noto miglioramenti: parlano anche i numeri visto che è migliorata sia la media punti che i gol fatti. Il mio modo di fare? La mia squadra l'imposto sulle mie idee non adattandomi all'avversario. Oltre alla concentrazione nel finale, ci manca un pizzico di fortuna in più. Conquistare la vittoria, superando queste defezioni sarà doppiamente più bello".
MERCATO: "Da lunedì avrò a disposizione il forte difensore Bianchi, fresco di serie A lituana: nella sua carriera ha disputato anche i preliminari di Champions League. Inoltre è arrivata la firma della mezza-punta Andrea Antonaci".
IL TRANI: "Si rrovano in una posizione di classifica tranquilla: noi abbiamo un unico risultato per provare ad uscire fuori da questa situazione. Sono abituato a guardare la mia squadra: non siamo i più forti. I baresi hanno una rosa di categoria con calciatori importanti come Fumai e De Palma. Il loro tecnico cambia spesso modulo: generalmente predilige il 4-4-2".