Riqualificati i bagni dei cimiteri comunali di Taranto

Riqualificati i bagni del cimiteri comunali di Taranto
CRONACA
30.10.2024 13:06

In linea con il piano di interventi per la riqualificazione del patrimonio urbano, l’amministrazione comunale di Taranto, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, ha completato importanti lavori di ristrutturazione e manutenzione nei servizi igienici dei cimiteri comunali “San Brunone” e “Santa Maria Porta del Cielo” a Talsano. Gli interventi, parte del programma di manutenzione quotidiana e intensificati in vista delle festività di Ognissanti e del Giorno dei Defunti, hanno mirato al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie nelle strutture del rione Tamburi e di Talsano.

Gli interventi, coordinati dalla Direzione Patrimonio del Comune e dall’assessore Marcello Murgia, hanno incluso una pulizia approfondita e una nuova tinteggiatura del cimitero “San Brunone”, la verifica e manutenzione delle condutture, la sostituzione di elementi usurati come cassette di scarico e rubinetti, la riparazione di alcune fontane, la tinteggiatura della Cappella monumentale, il ripristino dei marciapiedi e la sostituzione delle doccette della sala autoptica. Nel cimitero di Talsano, oltre alla manutenzione dei bagni, sono stati riparati alcuni tratti della rete idrica e sostituite fontane non funzionanti.

"L’obiettivo - ha dichiarato l’assessore Murgia - è garantire elevati standard di igiene e accessibilità, adattando le infrastrutture alle normative vigenti e rispondendo alle esigenze dei cittadini. Ringrazio i tecnici per l’impegno dimostrato nel portare a termine i lavori, un’ulteriore testimonianza dell’impegno dell’amministrazione nel miglioramento della qualità dei servizi offerti alla comunità.”

Calcio su Antenna Sud e Teleregione: dirette e differite da 30/10 al 02/11
Taranto: Kyma Mobilità potenzia il servizio per i cimiteri comunali