Riqualificati i bagni dei cimiteri comunali di Taranto
In linea con il piano di interventi per la riqualificazione del patrimonio urbano, l’amministrazione comunale di Taranto, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, ha completato importanti lavori di ristrutturazione e manutenzione nei servizi igienici dei cimiteri comunali “San Brunone” e “Santa Maria Porta del Cielo” a Talsano. Gli interventi, parte del programma di manutenzione quotidiana e intensificati in vista delle festività di Ognissanti e del Giorno dei Defunti, hanno mirato al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie nelle strutture del rione Tamburi e di Talsano.
Gli interventi, coordinati dalla Direzione Patrimonio del Comune e dall’assessore Marcello Murgia, hanno incluso una pulizia approfondita e una nuova tinteggiatura del cimitero “San Brunone”, la verifica e manutenzione delle condutture, la sostituzione di elementi usurati come cassette di scarico e rubinetti, la riparazione di alcune fontane, la tinteggiatura della Cappella monumentale, il ripristino dei marciapiedi e la sostituzione delle doccette della sala autoptica. Nel cimitero di Talsano, oltre alla manutenzione dei bagni, sono stati riparati alcuni tratti della rete idrica e sostituite fontane non funzionanti.
"L’obiettivo - ha dichiarato l’assessore Murgia - è garantire elevati standard di igiene e accessibilità, adattando le infrastrutture alle normative vigenti e rispondendo alle esigenze dei cittadini. Ringrazio i tecnici per l’impegno dimostrato nel portare a termine i lavori, un’ulteriore testimonianza dell’impegno dell’amministrazione nel miglioramento della qualità dei servizi offerti alla comunità.”