Battista: ‘Perché nessun evento al Parco Archeologico delle Mura Greche?’
“Nel dicembre 2023, il consiglio comunale ha approvato una mozione per l’utilizzo del Parco Archeologico delle Mura Greche come sede per eventi di grande rilevanza. La proposta, avanzata per valorizzare il Parco, mira anche a ridurre il sovraffollamento del centro città, particolarmente durante l'estate, quando le manifestazioni sulla rotonda del lungomare creano disagi significativi per cittadini, residenti e attività commerciali”, scrive in una nota Francesco Battista, consigliere comunale e segretario cittadino della Lega.
”I disagi derivano principalmente dai blocchi stradali e dai divieti di sosta necessari per motivi di sicurezza. Recentemente, durante l'evento Ultrasuoni, sono giunte numerose segnalazioni riguardanti i blocchi stradali nei pressi del ponte di pietra in alcuni giorni e del ponte girevole in altri, effettuati senza adeguata comunicazione e senza l'implementazione di navette per il trasporto da piazzale Democrate al centro”, aggiunge.
”Inoltre, questi blocchi non erano menzionati nell'ordinanza n. 400 del 19 luglio scorso, firmata dal Dirigente della Polizia Locale. Pertanto, si chiede al Sindaco di attuare quanto previsto dalla mozione approvata, per valorizzare definitivamente il Parco Archeologico delle Mura Greche e alleviare la congestione del borgo”, continua.
”Chiediamo inoltre di sapere con quale provvedimento è stato interrotto il traffico all'altezza del ponte di pietra e di prestare maggiore attenzione nell'organizzazione dei prossimi eventi, prevedendo una campagna di comunicazione adeguata e servizi navetta per facilitare il trasporto dei cittadini dal punto di blocco al borgo”, conclude Battista.