Karate: Silvia Semeraro non si ripete agli Europei Under 21
La faggianese perde al 2° incontro e resta fuori dalal crosa per le medaglie
Non si ripete Silvia Semeraro ai Campionati Europei giovanili di Limassol. Oggi, nell'ultima giornata dedicata al kumite (combattimento) della categoria maggiore, l'Under 21, la karateka di Faggiano, campionessa in carica della categoria di peso fino a 68 kg, si è fermata al secondo incontro, restando lontana dalla zona medaglie.
L'inizio era stato beneaugurante, con il successo per 9-0 sull'israeliana Shirel Canditan, la Semeraro è stata sconfitta dalla bulgara Alecsandra Stubleva per 4-1 in un match quasi a senso unico .
Per rientrare nel girone dei ripescaggi, avrebbe dovuto sperare che la bulgara vincesse il successivo incontro, la semifinale di poule 2 contrp Johanna Kneer per arrivare in finale di poule, invece la tedesca si è imposta per 1-0, proseguendo il suo cammino che l'ha portata a vincere la poule e poi la finalissima per l'oro-argento, sulla turca Nurcan Cicek, vincitrice dell'altra poule.
Le due finali per il 3°-5° posto pari merito sono state vinte dalla svedese Lisa Rasmusson, finalista di poule 1, e dalla stessa Stubleva, proveniente dai ripescaggi, rispettivamente sulla croata Irena Prga (scongfitta in semifinale di puole 1 dalla Cicek) e sulla serba Jovana Vulinovic, finalista di poule 2.