TARANTO: Mongelli, "Lo "Iacovone" deve tornare a far paura"
In riva allo Ionio c'è grande entusiasmo per il ritorno del Taranto tra i professionisti, ottenuto grazie al due Zelatore e Bongiovanni e all'importante aiuto e sostegno della Fondazione Taras. A confermare la grande soddisfazione dei Supporters Trust tarantini, a Blunote, è il loro Presidente, l'Avvocato Gianluca Mongelli: "E' stato un gran risultato frutto del grande impegno del Presidente Elisabetta Zelatore e del Vice Presidente Tonio Bongiovanni - attacca. Poi c'è stata la collaborazione della Fondazione Taras in tutte le sfacettature della domanda. Voglio, ancora una volta, sottolineare la felice scelta di aver, un anno fa, acquistato le quote da Domenico Campitiello e averle girate alla Dotteressa Zelatore. La Fondazione è stato l'unico elemento presente in tutti questi anni di serie D, travagliati da vari cambiamenti societari: posso garantire che l'attuale proprietà sta lavorando con grande dedizione e passione. E' un gran momento di festa".
LA DOMANDA: "E' vero, anche noi abbiamo collaborato con grande abnegazione alla domanda di ripescaggio, andando, tramite dei nostri associati, a consegnarla a Roma e Firenze...".
L'ESORDIO: "Il 17 agosto, alle 20:30, allo "Iacovone" arriverà il Melfi per l'esordio in Coppa Italia: ci aspettiamo una bella festa di sport. Si inizia con una notturna affrontando una squadra che milita da tanti anni in Serie C. La recente iscrizione in Lega Pro del 4 agosto deve farci mantenere i piedi per terra e cercare di valorizzare anche l'impegno dei nostri giovani. L'obiettivo è quello di conservare la categoria con organizzazione e programmazione".
GIRONE C: "Parteciperemo a una vera e propria B2, troveremo compagni dall'enorme blasone come Catania, Reggina, Cosenza e Catanzaro. Ci saranno, poi, tanti derby incandescenti. Lo "Iacovone" deve tornare a far paura con delle cornici utili a spingere la squadra verso l'obiettivo. Siamo una città che conta e che ha un gran blasone: spero che molta gente possa abbonarsi e che i tarantini rispondano positivamente a ogni match. Ci auspichiamo, inoltre, la vicinanza dell'imprenditoria locale...".