Pol. Sava: Rivoluzione Palmieri, 'In campo con la Juniores'
A spiegare, a Blunote, le cause dei sei ko di fila in casa Polisportiva Sava, in vista della sfida di Ostuni, è il ds Vincenzo Palmieri: “Purtroppo i ko derivano dal fatto che la squadra ha pochissima esperienza ed è assemblata a pezzi. In avanti non abbiamo un elemento che fa la differenza: puntavamo molto su De Pascalis, ma il ragazzo sta giocando poco. Altra motivazione è la sfortuna…”.
LA SETTIMANA: “In chiave Ostuni ho rivoluzionato tutto: domenica non schiereremo la prima squadra, ma scenderà in campo la Juniores. Inoltre, ci saranno tagli importanti e a dicembre interverremo sul mercato”.
L’OSTUNI: “L’affronteremo partendo da zero schierando, appunto, ragazzi del 2000 e del 2001. I nostri giovanissimi calciatori affronteranno una formazione che sta tenendo testa alle altre. Siamo consapevoli che potrebbe arrivare il settimo ko di fila, ma certi rischi bisogna correrli. Comunque non sarebbe stata una trasferta facile”.
DEGLI SCHIAVI: “Il nostro tecnico la scelta di schierare la Juniores non l'ha presa male: abbiamo grande stima verso Degli Schiavi che sta lavorando benissimo: nessuno ha mai messo in discussione il suo operato. Non merita di essere sfiduciato”.
LA SALVEZZA: “Alla salvezza ci crediamo tanto e lavoriamo per ottenerla. Il nostro progetto nasce quest’anno ed è basato sulla valorizzazione e crescita dei giovani. Magari il mio modo di vedere il calcio, quello di puntare sui giovani, può sembrare assurdo, fatto sta che ci crediamo”.