Giovanissimi: Martina, vittoria in rimonta con l'Avellino

Calcio Varie
30.11.2015 10:11


 

Vittoria pesante del Martina giovanissimi contro l’Avellino per 2-1. Una rimonta che riesce appieno quella dei martinesi sotto al decimo del primo tempo con Corio. Il pareggio arriva 10 minuti più tardi grazie a Boccuni, abile a sfruttare un cross proveniente dalla destra. La squadra di casa continua a spingere e con Ingrosso riesce a portarsi avanti: azione simile alla precedente con gioia di tutti i ragazzi di Murianni che, da li in avanti, riescono a chiudere ogni possibilità di contro-rimonta da parte degli ospiti.

Questo il commento di Enzo Murianni, allenatore del Martina giovanissimi: “Siamo partiti col piede sbagliando subendo il gioco avversario e prendendo un gol su errore difensivo. Poi siamo passati al 4-2-4 e ci siamo quasi sbloccati, segnando due reti belli e, successivamente, sbagliando tanti altri gol. Sono 3 punti importanti che ci rilanciano in classifica e, se tutto andrà per il verso giusto, potremmo essere anche tra le prime 4 a breve. Quel che conta è che finalmente siamo diventati una squadra con la S maiuscola, superando l'Avellino con tantissimi meriti, nel gioco e nella sostanza viste le occasioni create. Sono assolutamente soddisfatto e di quello che stanno dando, sperando che anche alcuni aspetti organizzativi vadano per il verso giusto d’ora in avanti visto che siamo inanellando una serie di risultati assolutamente positivi”.

Il commento del responsabile del settore giovanile biancazzurro, Piergiuseppe Sapio: “Faccio i miei complimenti a tutti i ragazzi e lo staff. Stanno ottenendo qualcosa di impensabile e contro l’Avellino, squadra di categoria superiore, hanno dimostrato che questa squadra non è inferiore a nessuno, consapevoli delle proprie forze e del fatto che si possono raggiungere importanti risultatiti se si gioca insieme, come stanno facendo i ragazzi”.

MARTINA-AVELLINO 2-1

MARCATORI: 10’ pt Corio, 20’ pt Boccuni, 25’ pt Ingrosso

MARTINA: Carriero, Alfano, Fago, Algeri, Santeramo, Proto, Scatigna, Messina, Esposito, Ingrosso, Boccuni. A disp. Mosca, D’Elia, Bandini, Borgia, Fina, Cervellera, Zangla, Coronese. All. Murianni

AVELLINO: Pizzella, Memoli, Caso, Farinelli, Peluso, Domanico, Strianese, Renis, Coiro, Del Giudice, Guarino. A disp. Guarino M, La Monica, Mancino, Cascone, Aliberti, Amitrano, Gambino, Buscè, Castriello. All. Rispoli

Allievi: Pareggio miracoloso del Martina in casa della capolista
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"