Frattese: Coccellato, 'Taranto? Chiudersi sarebbe un errore'
Il successo di mercoledì con l'Aversa Normanna ha, sicuramente, dato nuova linfa alla Frattese che domenica approderà allo "Iacovone" per giocarsi un match difficile e insidioso, come spiega, a Blunote, il tecnico Francesco Coccellato: "Prima del successo con l'Aversa Normanna, avevamo perso, immeritatamente con lo Sporting Fulgor. Mercoledì, dopo il ko in cui avevamo sbagliato anche un rigore, siamo scesi in campo arrabbiati. Alleno una squadra composta da tantissimi giovani ma che hanno ottime qualità".
FORMAZIONE: "Sto valutando la scelta di schierare in campo di nuovo gli undici di mercoledì. Al massimo farò qualche piccolo cambio".
TEMPISTICA: "Affrontarlo dopo soli tre gionri non so quanto possa essere positivo: sicuramente, può darci stimoli. In questo girone nessuno concede nulla e non ci sono squadre materasso: bisogna fare quanti meno errori possibili".
IL TARANTO: "Per il troppo poco tempo non ho avuto modo di studiarlo bene anche se ho visto la sintesi del match con il Gravina. Si tratta di una formazione molto tecnica con calciatori come Crucitti e Ancora che possono dare filo da torcere. L'abbiamo, comunque, preparata al meglio. Taranto formazione attrezzatissima che vive d'entusiasmo per le vittorie inanellate".
BARRICATE: "Cercheremo di giocare una partita umile: questo fattore per me è fondamentale. Quando si affrontano certi tipi di squadre è inutile fare barricate: stare per 90' chiusi sarebbe un errore. Sicuramente, cercheremo di giocare ma lo faremo con la massima attenzione".
IL CAMPIONATO: "Questo girone ha due facce. Ho visto il Potenza a Fratta e posso confermare che è molto forte e che ha un tecnico preparato. Lo stesso discorso vale per il Cerignola anche se sta vivendo un periodo caotico. L'Altamura sta dimostrando il proprio valore. Sono almeno quattro o cinque le squadre che si giocheranno il primato. Per quanto ci riguarda dobbiamo guardare squadre come Aversa Normanna e Sporting Fulgor. Se arriva qualche risultato utile con compagini forti ben venga. Dobbiamo stare sempre attenti perchè il nostro obiettivo è la salvezza".